Mad dog MacCree – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Cowboy e attori

Uscito nel 1990, Mad Dog MacCree propone un tipo di gioco lentamente sparito nel corso del tempo, ma capace all’epoca di lasciare a bocca aperta più di un videogiocatore. Ci troviamo infatti di fronte a un gioco che utilizza sequenze filmate interattive che daranno vita a uno sparatutto su binari con veri attori. Eccoci quindi alla prese con ondate di banditi che ci sparano contro, saloon strade polverose e duelli all’ultimo sangue dove il millesimo di secondo farà la differenza tra la vita e la morte.

Ad ogni morte ci ritroveremo a vivere dei simpatici monologhi da parte del tipico becchino della cinematografia Western, mantenendo un tono sopra le righe che, nonostante la tematica del gioco, rende il tutto abbastanza leggero e divertente nel pieno stile della commedia Western.

Il far west come non l’avete mai visto

Mad Dog MacCree è un titolo che riesce a divertire e appassionare, un prodotto arcade da cui non bisogna aspettarsi troppo, semplicemente il pacchetto che viene proposto: una serie di sparatorie perfettamente animate, difficili e divertenti con momenti comici che si fondono alla tensione generale e alla sensazione di essere un vero e proprio pistolero in attesa del nemico per fare fuoco con il suo revolver.

Il titolo è quindi riuscito, non invecchia benissimo data la sua natura, ma continua a divertire anche oggi, soprattutto come prodotto particolare, stranezza del passato come non e ne vedono più.

Sparare in allegria

Mad dog MacCree è un titolo divertente da riscoprire per tutti gli amanti del western e dei giochi più particolari del passato.

Un gioco che può divertire, piuttosto corto e senza una gran quantità di contenuti, per il suo genere però davvero ben riuscito e uno dei titoli più memorabili di questa tipologia ormai relegata a vecchie macchine da sala giochi.