Medievil sta per tornare su PS4

Il cavaliere non morto

Dopo numerosi annunci e teaser finalmente Sony ci mostra il primo trailer del remake di Medievil. Le avventure del mitico cavaliere non morto, impegnato in una crociata per riscattare la sua memoria, tornano infatti non in una semplice remaster ma in un vero e proprio remake che, pur restando fedele al gioco originale propone una grafica e un gameplay migliorati. Medievil Remake mostra infatti i denti dimostrandosi un gioco ripensato da zero capace di modernizzare e rendere più attuale il prodotto originale, uno dei giochi più amati dell’era Psx.

Le atmosfere lugubri e comiche sembrano rimaste intatte, inoltre le prime scene di gameplay mettono in chiaro come la struttura dei livelli e alcuni dei momenti indimenticabili del gioco siano rimasti quelli di un tempo col solo vantaggio di una grafica attuale e un sistema di movimento meno ostico del passato.

Un ritorno in pompa magna

Il nuovo Medievil diventa così un’occasione per riscoprire le avventure di Sir Daniel Fortesque, lo sgangherato cavaliere non morto che si troverà ancora una volta ad affrontare il terribile stregone Zarok e la sua armata di mostri e di spettri.

Le meccaniche di gioco, dai primi filmati sembrano proprio rimaste le stesse, tanto da sfiorare il gioco retrò. La telecamera è quella fissa alle spalle del Sir, e i combattimenti appaiono praticamente invariati con l’aggiunta di alcune delizie grafiche che non disdegnano. Inoltre dal comunicato ufficiale si parla di personaggi ancora più interessanti, l’ipotesi è quindi quella di nuovi dialoghi e nuove sequenze animate, e chi sa, forse anche nuove quest che possano approfondire ancora di più questo indimenticabile universo horror.

Al momento non conosciamo ancora la data di lancio del nuovo Medievil per Playstation 4, siamo sicuri però che il titolo vedrà luce nel 2019, forse molto prima di quando pensiamo. L’attesa è iniziata!

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: