Medievil sta per tornare

Il capolavoro dell’era Playstation sta per tornare sui nostri schermi

Ebbene sì, oggi parliamo di uno degli annunci più interessanti della recente conferenza Sony. Il leggendario Medievil sta infatti per tornare attraverso un remake per PS4. Il titolo è stato annunciato con un brevissimo teaser che non mostra fasi di gameplay o altro. Quello che ci aspettiamo è però un ritorno in pompa magna di Sir Fortesque.

Ci troveremo quindi a rivivere la splendida avventura con un comparto tecnico rinnovata, forse a dirittura ricostruito da zero per metterlo al passo con i tempi. Anche le meccaniche di gioco potrebbero subire dei leggeri cambiamenti, e sinceramente, nonostante l’amore per il capitolo originale, speriamo in qualche semplificazione di gameplay e magari qualche inedita aggiunta.

Sir Daniel Fortesque risorge ancora

altra voce di corridoio che potrebbe fare esaltare un po’ tutta l’utenza Sony di vecchia data, è la possibilità che questo remake sia il preludio a un ritorno del nostro scheletrico eroe.

In un’epoca che si muove sempre di più verso il revival e con la serie dei Souls a fare da faro per il mondo gotico e dark, un ritorno in grande stile di Medievil potrebbe farsi vedere riproposto magari sulla falsa riga dei titoli from software e con un sistema di combattimento rinnovato.

Siamo ovviamente nel campo della speculazione, ma non sarebbe una sorpresa se il remake servisse per tastare il terreno, così come è accaduto per Crash che dopo il successo straordinario del remake HD, medievil ps4potrebbe vedere un vero e proprio ritorno per cavalcare l’ondata di vendite.

Medievil rimane comunque un titolo straordinario anche nella sua versione classica per Playstation, qua la nostra recensione.

Mentre attendiamo questo grande ritorno, possiamo consolarci tornando a combattere con non morti e creature spettrali, perché la magia di Medievil non finisce davvero mai.