Mickey Mouse – commodore 64

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Topo Michele nella casa stregata

A quanto pare il celebre Luigi’s Mansion per Gamecube, del quale vedremo presto un remake per consolle 3ds, ha un antesignano piuttosto famoso, ovvero questo interessante Mickey Mouse per commodore 64, incarnazione videoludica del mitico topo che ci vede alle prese con un maniero infestato di fantasmi, tra scale, chiavi e porte da esplorare.

Attenzione Mickey sarà anche armato di una particolare pistola, capace di eliminare le minacce che si trova di fronte.

Certo, il titolo in alcuni casi pare un po’ altisonante, gli avversari che ci troveremo ad affrontare, così come l’ambientazione generale sono poco consoni per le avventure di Topolino e rimandano forse a quella vena esoterica e horror che Disney non ha mai nascosto nelle sue produzioni più antiche. Fatto sta che la formula finale funziona davvero bene, dando vita a un prodotto estremamente complesso e profondo per l’epoca della sua uscita (1988) e per la piattaforma di riferimento che, sì, ci ha dato tante emozioni, ma era di solito caratterizzata da titoli piuttosto semplici ed estremamente votati all’arcade.

 

Topolino a caccia di spettri

Il gioco è molto lungo per un titolo che non prevede salvataggi, eccoci quindi a esplorare ogni torre affrontando minigiochi di vario genere, alcuni riusciti, altri un po’ meno. Mickey Mouse per commodore 64, riesce comunque a mantenere quel fascino unico che lo caratterizza, forte anche di una grafica di qualità, dei colori sgargianti e del design dei nemici che rimane nella mente e crea ulteriore atmosfera.

In conclusione ci troviamo di fronte a un prodotto che non può mancare nella collezione degli amanti del Commodore 64, un gioco davvero valido che potrebbe appassionarvi oggi come ieri con le sue strane meccaniche, le sue atmosfere e la carica di fantasia che portano sempre le produzioni legate al mondo di Topolino.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: