Micro Machines – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Nostalgia portami via

Prima della celebre incarnazione Playstation, capace di dar vita a uno dei racing game più belli di sempre, Micro Machines uscì nel lontano 1991, presentandosi su una miriade di piattaforme.

La versione Amiga di Micro Machines è a dir poco indimenticabile per molti di noi.

La celebre serie di macchinine giocattolo, si presentò infatti in forma videoludica, lasciandoci vivere in prima persona le spericolate corse tra oggetti casalinghi e ambienti esterni vissute soltanto con l’immaginazione, le mani e le prodigiose macchinine che abbiamo perso un po’ ovunque e, probabilmente sono ancora incastrate qua e là per le nostre abitazioni.

Micro Machines si rivela un racing interessante e spericolato, un gioco capace di portare tutta l’allegria del concetto di corse di micromacchine nel mondo reale.

Il titolo è godibile ancora oggi e, come ci ricorda la confezione prevedeva una divertente modalità a due giocatori.

 

Un cult del passato

Vuoi per le macchinine, vuoi per la fattura del gioco, Micro Machines rimane un cult senza tempo, un gioco divertentissimo caratterizzato da una pixel art sicura che rende al massimo l’esperienza ludica.

Se non ci fosse la versione Playstation, a nostro avviso un titolo sul quale catapultarsi, Micro Machines Amiga, sarebbe il titolo top per vivere un’esperienza racing adatta anche a chi, con i giochi di corsa non è mai andato particolarmente d’accordo.

Micro Machine ci vedrà sfrecciare tra mandarini e colazioni, tra pratini e addirittura a bordo di motoscafi in miniatura.

Un titolo da non perdere, da rispolverare per vivere a pieno quel gameplay semplice e divertente che solo i retrogames possono ancora regalare.

Se lo avete giocato in passato, ricordatevi i fazzoletti!

Per i più giovani e coloro che si affacciano ai retrogames sono adesso, il titolo si presta moltissimo per divertire anche il giocatore moderno.

Il gameplay e la grafica non hanno perso un solo giorno della loro freschezza!