I migliori giochi usciti finora per Nintendo Switch

Nintendo Switch é una console che sin dalla sua data di rilascio ha fatto parlare moltissimo di se, in particolare per la sua speciale caratteristica di essere un ibrido tra un dispositivo portatile e una vera e propria console casalinga. Ma ciò che ha aiutato la nuova meraviglia di casa Nintendo a raggiungere questo successo che ha portato la casa nipponica a riprendersi dagli ultimi, bui anni della Wii U sono stati chiaramente i suoi giochi, di cui parleremo brevemente in questo articolo.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

In questa ottica come non dedicare qualche parola a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, capolavoro che ha raggiunto un punteggio medio di 97 tenendo in considerazione tutte le testate giornalistiche del settore (fonte: Metacritic).

Si tratta di un’opera d’arte contemporanea dalla grafica simil cell-shading che riprende in tutto e per tutto il feeling della serie, catapultando il nostro protagonista Link in un Open World con l’obiettivo di estirpare le forze del male di Ganon raggiungendo il famosissimo castello di Hyrule. Non vogliamo fare alcuno spoiler in questo articolo, quindi ci limiteremo a dare un giudizio sommario a questo videogioco, che é senz’altro positivo (a tal punto che, pare, siano state vendute più copie di questo gioco che della console stessa, come diverse fonti hanno avuto modo di confermare!)

Un gioco dal sistema di combattimento innovativo, colmo di quest secondarie, armi, oggetti, enigmi e dialoghi interessanti, ad oggi The Legend of Zelda: Breath of the Wild é un must per qualunque possessore di Nintendo Switch.

Questo vale sia per i fan più legati alla serie di The Legend of Zelda che per i nuovi arrivati, in quanto la storia non é in collegata a quella di altri titoli e può essere vissuta in maniera assolutamente autonoma.

Acquista The Legend of Zelda: Breath of the Wild cliccando qui!


Mario Kart 8 Deluxe

Un altro gioco recentemente rilasciato degno di nota é sicuramente Mario Kart 8 Deluxe, che riprende la versione precedentemente rilasciata per Wii U aggiungendo nuovi personaggi giocabili, tutti i circuiti prima presenti nel DLC della “vecchia versione” e soprattutto una Battle Mode completamente rivista.

Sfruttando i Joy-Con, inoltre, é possibile far giocare sullo stesso schermo fino a quattro giocatori: d’altronde, quando si immagina un gioco in split-screen, Mario Kart é sempre uno dei primi titoli che vengono in mente ai giocatori, in quanto caratteristica imprescindibile di questo fantastico racing-game. Divertentissimo da giocare sia da soli, che con amici, che online.

Acquista Mario Kart 8 Deluxe cliccando qui!


ARMS

ARMS é il gioco che é stato rilasciato più di recente tra quelli elencati in questo articolo e che già in poche settimane ha catturato migliaia di giocatori grazie alle sue modalità competitive.

Si tratta fondamentalmente di un fighting game in cui i giocatori si danno battaglia con le loro braccia “allungabili” ed intercambiabili, che sfrutta le potenzialità dei Joy-Con per replicare il movimento degli 11 combattenti disponibili (alcuni scaricabili dallo store). Naturalmente è anche possibile utilizzare i pulsanti dei Joy-Con normalmente.

ARMS ha raggiunto in poco tempo il secondo posto delle classifiche britanniche tra i giochi più giocati dai giocatori, subito sotto Horizon: Zero Dawn ed ha venduto più di 100.000 copie solo durante la prima settimana di rilascio in Giappone.

Acquista ARMS cliccando qui!


Conclusioni

Questi sono soltanto alcuni dei titoli più affascinanti rilasciati negli ultimi mesi per Nintendo Switch, ma ce ne sono molti altri a venire, inclusi Super Mario Odyssey, un nuovo RPG della serie Pokemon (al momento della scrittura di questo articolo con titolo ancora da definirsi), Metroid Prime 4, Mario + Rabbids Kingdom Battle, Splatoon 2, Xenoblade Chronicles 2 e tanti altri ancora, che ci premureremo di trattare in articoli ad essi dedicati man mano che saranno rilasciati.

Non ci resta che aspettare che tutte le date di rilascio vengano finalmente comunicate, in quanto finora soltanto alcune sono state effettivamente rese note. Vi aspettiamo!

 

Occasionalmente, inseriamo dei link di affiliazione verso prodotti in vendita su siti terzi.
InsertCoin.it guadagna una piccola commissione sulla vendita di questi prodotti.

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: