Monster Maulers – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Monster Huner? No! Monster Maulers!

Uscito nel 1993, Monster Maulers è uno degli arcade più interessanti nei quali noi di Insertcoin.it, siamo mai incappati.

Ci troviamo infatti di fronte a un prodotto assolutamente atipico dotato di stile da vendere e che precorre il genere dei giochi composti da sole boss fight tornato alla ribalta negli ultimi anni tra Monster Hunter, Souls Sacrifice, God Eater, Titan Souls, Fury e così via. Monster Maulers è un prodotto davvero straordinario che ci vede scegliere tra uno di tre combattenti, ognuno caratterizzato dalle sue mosse e dal suo stile, e combattere complesse boss fight contro enormi creature mostruose, divise in certi casi in due fasi, in altri casi in un solo e lungo combattimento.

Il gioco è brutale, divertente e appagante. Splendidi sono i mostri che affronteremo, vero motore che ci spinge ad andare avanti. Ogni creatura è unica e straordinaria, vanta una sua interattività specifiche alle nostre prese e ai nostri attacchi e può difendersi così come sferrare colpi speciali esattamente come noi.

 

Ci troviamo di fronte a un gioco così fresco che ancora oggi può essere scambiato per una produzione recente, del panorama indie o meno. I combattimenti sono incredibilmente divertenti, animati come un gran

de cartone animato e si trova davvero poco di cui lamentarsi in questa incredibile serie di scontri.

 

Design d’eccezione

Arma vincente del titolo, oltre al gamplay originale, è la grafica così come il design di mostri e ambientazione. Ogni creatura è infatti una piccola opera d’arte, ogni attacco speciale (incredibile l’uomo acquatico che ci ingloba o cambia i suoi arti in armi), ogni presa sono curate nel minimo dettaglio.

Questo Monster Mauler ci ha davvero rapiti e sorprende che il titolo non sia più osannato e ricordato, e soprattutto che nessuno abbia ancora pensato a una riproposizione in chiave moderna.

 

Unica pecca, forse la longevità, ma stiamo comunque parlando di un gioco studiato per essere completato in sala giochi.

Da recuperare assolutamente per chi ha voglia di andare a caccia di mostri!