Neo Bomberman – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Bomberman tirato a lucido

Uscito nel 1997, Neo Bomberman è una versione migliorata sotto diversi punti di vista del classico BomberMan. Eccoci quindi di nuovo a piazzare bombe tattiche, un metodo di combattimento che risulta oggi più divertente che mai.

Neo Bomberman è immediato, colorato e appassionante e ci delizia nella sua serie di livelli e di folli boss. Il massimo del divertimento arriva poi in multiplayer dove, alla guida dei vari personaggi ci cimenteremo in battaglie all’ultima bomba, appaganti e strategiche.

Il restyling grafico funziona, in particolare nel design di personaggi e enormi boss. Piacevoli anche le musiche che non eccellono ma fanno il loro lavoro.

Un classico dei classici torna così alla ribalta con una edizione incredibilmente curata che ci offre inoltre due modalità di gioco. Una che prevede la guerra contro i mostriciattoli più svariati e una serie di boss. Una sorta di modalità storia, e l’altra che ci permetterà di partecipare al grande torneo.

 

Bombe e colori

Neo Bomberman è un arcade in grado di tenere attaccato il giocatore allo schermo per ore ed ore.

La semplicità delle sue meccaniche si sposa con un sistema profondo che guadagna spessore dagli elementi su schermo e dalle variabili più che da complicate sequenze di tasti.

Il risultato finale è un gioco che non accenna ad invecchiare e che scrivere queste righe ci ha fatto venire una gran voglia di prendere in mano ancora una volta.

La formula del piccolo bombarolo non delude e ci regala un’altra straordinaria versione di questo gameplay ormai rodato.

Divertentissimo, in particolare se avete la possibilità di giocarlo con un compagno/avversario umano. Uno di quei giochi che potremmo riprendere in mano tra cento anni, e ritrovarci a smanettare col joystick esattamente come il giorno della sua uscita.

Un classico neo geo da giocare assolutamente.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: