New Super Mario Bros U Deluxe – Nintendo Switch

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Un Super Mario 2d (quasi) nuovo

New Super Mario Bros U Deluxe per Nintendo Switch, oltre a vantare uno dei titoli più lunghi di sempre, è una remaster del titolo 2d uscito in origini sulla sfortunata WiiU.

Il gioco oltre alla versione liscia e rivista del titolo precedente, comprende anche la costosa espansione New Super Luigi U, una corposa aggiunta che potrebbe valere l’acquisto anche per chi ha già spolpato il titolo originale.

Come al solito Nintendo sceglie il prezzo pieno, cosa che potrebbe non essere gradita da molti utenti, se pensiamo che il gioco è abbastanza datato.

Dobbiamo però ammettere che l’esperienza di gameplay è davvero eccellente, una perla per Nintendo Switch che, grazie anche al multiplayer da divano, trasforma radicalmente il titolo e ci permette di trasformare il ritorno ad un classico Wii U, in una esperienza quasi completamente nuova.

Per qualche strano motivo, come già accaduto ad L.A. Noire, a Skyrim e ad altre remaster, giocare su Switch è più bello, in particolare grazie alla modalità handled.

Di nuovo nel regno dei funghi

New Super Mario Bros U Deluxe, è un gran titolo, un Mario 2d che non tocca purtroppo le vette di capitoli come Super Mario World o Super Mario Bros 3, ma che riesce comunque a divertire come non mai grazie a un mondo poderoso, un numero elevato di personaggi da utilizzare che comprendono anche nuove leve come Toadette (no purtroppo niente Bowsette), e all’espansione dedicata a Luigi, molto più difficile al gioco liscio e paragonabile all’intera avventura a livello di contenuti.

Se possedete una Switch o avete intenzione di acquistarla e magari non avete mai giocato questo titolo, allora l’acquisto è praticamente obbligato.

New Super Mario Bros U Deluxe è appassionante e divertente, adatto ad ogni tipo di giocatore, e capace di soddisfare, sia l’hardcore gamer in cerca di tutti i collezionabili e i segreti, che chi vuole godersi un po’ di platforming e sfide in compagnia.