Nightmare Creatures – Playstation

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Prima di Bloodborne l’orrore infestava le strade di Londra

Nightmare Creatures esce nel lontano 1997 e porta sulla consolle Sony una invasione di mostri terrificanti e di orrori di ogni genere. Il titolo è un action adventure strutturato su livelli che fa dell’atmosfera gotica il suo cavallo di battaglia. Ci troviamo nella Londra vittoriana alle prese con una negromante e le terribili creature su cui sta svolgendo i più folli esperimenti. Scegliendo tra una guerriera armata di spada e un monaco armato di bastone ci faremo strada tra litri di sangue e orrori raccapriccianti.

Nightmare Creatures è violentissimo e cupo, l’atmosfera è opprimente e il nemico si nasconde dietro ad ogni vicolo.

Gameplay di qualità e grafica eccezionale

Il gameplay action è davvero divertente, la struttura di gioco è estremamente solida, i combattimenti prevedono diversi tipi di attacco, armi da fuoco, da taglio e parate. Nightmare Creatures brilla in giocabilità, storia e grafica. Lo stile visivo è quello di un 3d molto curato, al giorno d’oggi l’estetica è piuttosto superata ma si lascia ancora giocare e godere senza problemi, andando magari a colmare con la fantasia la scarsità di dettagli dovuta alla macchina su cui il titolo girava.

Un titolo cult da giocare assolutamente

Nightmare Creatures è stata fonte di ispirazione per l’eccezionale Bloodborne, rigiocandolo capirete facilmente il perché. Raramente Sony Playstation ha visto atmosfere così cupe e pesanti, un mondo così violento e brutale e la meccanica della caccia al mostro in una Londra sull’orlo dell’abisso.

Nightmare Creatures è uno splendido horror capace di inquietare quanto di esaltare nei suoi combattimenti tecnici e difficili. Con un grafica di qualità e un sonoro eccezionale e spaventoso, il gioco si annovera tra i migliori titoli per PS1 e tra gli indimenticabili per ogni giocatore dell’epoca.

Peccato per la scarsa longevità che ci fa completare il titolo in una manciata di ore.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: