Nights into Dreams – Sega Saturn

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Sogni e incubi su Sega Saturn

Uscito nel 1996, Nights into Dreams è una piccola perla dell’era Saturn. Il titolo è sviluppato direttamente da Sega, direttamente dalla sua divisione dedicata a Sonic. L’impronta del porcospino si nota benissimo, sia nelle meccaniche di gioco che nell’estetica che sembra porta il mondo di Sonic in un mondo popolato da sogni, meraviglie e terribili incubi.

Nights into dreams si divide in sette livelli che ci vedranno svolazzare a destra e a manca in sequenze platform e action. Il gioco sprizza carisma da tutti i pori e riesce a ricreare un coloratissimo e psichedelico mondo davvero indimenticabile, tanto da farlo ricordare come uno dei capisaldi della consolle Sega.

Giocare a Nights è rivivere i bei tempi di una piattaforma che aveva il potenziale per portare Sega nel mondo del gaming moderno, non come sviluppatore ma come produttore di hardware massicci e forti di esclusive d’eccezione.

 

Incubi colorati

Nights into dreams convince sotto moltissimi aspetti. La grafica è eccezionale così come lo sono le musiche. Il gameplay è frenetico e divertente e ci porterà a ritornare più e più volte sugli stessi livelli per migliorare i nostri punteggi e cercare di raccogliere tutti gli elementi presenti nelle schermate di gioco. Night into dreams è esattamente quello che ci possiamo aspettare, una grande avventura arcade in un mondo coloratissimo fatto di sogni e magia.

Carina anche la trama che ci vede salvare il regno dove ogni notte si svolgono i sogni, per evitare la distruzione del mondo onirico e di conseguenza del nostro.

Un titolo ricco di atmosfera e di unicità, una direzione artistica altissima e forte di un concept di gioco davvero unico nel suo genere.

Un gioco di qualità, una perla per tutti i retrogamers che bramano un Sega Saturn da collegare alla propria tv!

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: