Nintendo rinnova il marchio GameCube, è tempo di sognare?

Vorreste un GameCube Mini? O magari una virtual console su Switch?

E’ bastato un rinnovo di marchio per scatenare le fantasie del web e fare implodere il cuore degli amanti della gloriosa console della grande N. In questi giorni infatti, Nintendo ha rinnovato il marchio GameCube in Giappone, registrandolo per fini videoludici, in contemporanea sono stati registrati marchi per il nuovo Fire Emblem, l’atteso DLC di Xenoblade Chronicles 2 e dell’arcade Sky Skipper che uscirà a luglio su Nintendo Switch.

Parte della serie di licenze registrare sono anche la parola inglese NES, Nintendo Entertainment System e Game Boy.

Ma è il GameCube che ha fatto drizzare le antenne di milioni di videogiocatori, nonostante si prospetti molto probabilmente l’arrivo di un gamepad per Switch ispirato alla vecchia gloria, in special modo dedicato al nuovo Smash Bros, alcuni si sono fatti prendere dall’entusiasmo, noi compresi immaginando una virtual console, o meglio ancora una edizione Mini del GameCube.

 

GameCube Mini è davvero possibile?

Basandosi sulle precedenti mosse Nintendo, diventa molto più probabile che possano essere lanciate alcune vecchie glorie direttamente su Switch, abbiamo visto l’arrivo di Luigi’s Mansion su Nintendo 3ds, in forma addirittura di remake. I prodotti GameCube non sfigurerebbero comunque sulla ammiraglia di casa Nintendo, soprattutto se pensiamo alla serie di Metroid Prime che potrebbe uscire proprio in attesa del nuovo episodio. Non dimentichiamo inoltre che poco tempo fa eravamo rimasti col fiato sospeso (e al momento siamo vicini al soffocamento) per la registrazione del marchio Ethernal Darkness.

Le prospettive di una console mini non sono comunque da escludere; la tendenza del revival è stato un vero successo e Nintendo, avendo già coperto le precedenti iterazioni potrebbe prende la palla del retrogaming al balzo e riproporre la sua macchina d gioco che ha fatto sognare milioni di videogiocatori, forse il miglior prodotto della grande N fino all’arrivo di Switch che già se la sta cavando bene nei suoi primi anni di vita.

Voi che cosa ne pensate? Comprereste un GameCube Mini?

 

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: