No more heroes – Wii

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Pazzia, violenza e spade al neon

Uscito in Europa nel 2008, No more heroes è una folle opera del visionario Suda 51. Il gioco, che sfrutta al massimo le potenzialità della Wii e il suo motion control, è uno strano mix tra action  open world alla giapponese. Durante le numerose ore di gioco necessarie a raggiungere il finale ci ritroveremo alla guida di Travis, pazzo Otaku che, dopo aver acquistato una spada al nenon online, decide di diventare un killer per racimolare denaro con il quale acquistare videogiochi e filmati di wrestling. Una premessa totalmente folle che porterà però a risvolti particolari e più profondi di quello che immaginiamo.

 

Azione azione azione

No more heroes è un titolo strano, ci ritroveremo infatti a vivere sequenze d’azione che diventano rapidamente monotone dove massacriamo decine di sgherri prima di arrivare ai boss di fine livello… è proprio qui che, mentre quasi ci stiamo annoiando il gioco diventa incredibile, regalando sequenze straordinarie, combattimenti impegnativi, tattici e difficili e una cast di personaggio fuori di testa assolutamente indimenticabili.

No more heroes è un gioco ambizioso e caotico, caratterizzato da sequenze open world inutili dove andremo in giro in motorino a racimolare denaro e visitare vari store, un gioco che passa da momenti di eccellenza a fasi noiose e mal riuscite, il tutto però capace di risollevarsi così tanto quando questa strana alchimia funziona da renderlo un classico della fortunata consolle Nintendo.

Firmato Suda 51

Quando a lavoro c’è Suda le cose sono sempre piuttosto folli, No more heroes è un vero e proprio videogioco d’autore che rappresenta al massimo la mente che lo ha creato, recuperando questa piccola perla vi ritroverete tra le mani un prodotto punk, aggressivo, completamente folle ma che nasconde anche un cuore e una profondità che potrebbe rimanere nascosta dalla pazzia generale che si respira.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: