North and South – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

La guerra di secessione

North and South esce nel lontano 1989 e ci porta sui campi di battaglia americani, in particolare nello scontro tra nordisti e sudisti. Ci troviamo così di fronte a un prodotto particolare che trae ispirazione da giochi da tavolo come l’intramontabile Risiko. Il gioco, che ci offre anche la possibilità del multiplayer locale, consiste nel decidere come muovere le nostre armate, quali territori occupare e difendere e, successivamente, gestire in tempo reale il combattimento dove dovremo amministrate cannoni, lanciare cariche a cavallo e comandare il fuoco dei fucilieri.

North and South, vanta una grafica scanzonata, personaggi comici che strizzano l’occhio a Sturmtruppen, il tutto ben amalgamato a un sistema di gioco profondo e appagante, divertentissimo, specialmente in competitiva.

Giochi d’altri tempi

North and South è un esempio di titolo del lontano passato, un prodotto che cerca di unire vari stili di gameplay e di divertire il giocatore con l’inserimento di imprevisti, e elementi tipici dei giochi da tavolo. Quello che ci troviamo tra le mani non è di sicuro un capolavoro, è però un gioco solido, un titolo capace di strappare ore di divertimento e di creare un sistema di scontri e rivincite assieme ai propri amici che può sforare nella dipendenza!

I bei tempi andati

Per i nostalgici, giocare di nuovo a North and South, sarà un’esperienza da lacrime, per tutti gli altri, un giro sul titolo Infogrames non dovrebbe comunque mancare, potrebbero scoprirsi appassionati alle dinamiche originali e allo stile di gameplay fresco a divertente.

Un’altra perla del passato non del tutto dimenticata, North and South ha visto infatti dei recenti remake in forma digitale disponibili anche per dispositivi mobile.

Il fascino della guerra di secessione non passa mai, preparate quindi cavalli e cannoni, la guerra vi aspetta e, nonostante lo stile giocoso, il nemico non perdona!

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: