Octopath Traveler – Nintendo Switch

Passato e presente per una perla degna di Switch

Octopath Traveler è il titolo di cui tutti parlano, un gioco che è riuscito a conquistare pubblico e critica arrivando addirittura al sold out a causa delle vendite superiori alle aspettative dello stesso publisher.

La natura di questo successo sta nella geniale formula del gioco che propone una estetica 2d fusa con elementi 3d in grado di donare al tutto, uno stile visivo assolutamente originale, nostalgico e allo stesso tempo appagante anche per i palati più legati alla tecnologia e al dettaglio.

Octopath Traveler non è un semplice atto d’amore verso jrpg come FFVI, sua grande fonte di ispirazione così come la serie dei Saga. Il titolo sprizza infatti personalità da tutti i pori proponendo una vasta gamma di meccaniche innovative, otto differenti storie da godere nell’ordine che preferiamo, oltre che un livello dei dialoghi, non indimenticabile, ma in grado di delineare un mondo e di farcelo percepire vivo come raramente accade in questo genere di giochi.

 

Il titolo ci mette alla guida di ben otto differenti personaggi, ognuno con le proprie abilità di combattimento (alcune anche estremamente originali, come quelle della cacciatrice che potrà catturare mostri da utilizzare in battaglia a mo’ di Pokémon), e fornito delle proprie speciali capacità di interazione. Eccoci quindi a investigare e scoprire le storie di ogni singolo npc dei numerosi villaggi, a sfidare avversari, derubare mercanti e acquistare oggetti rari a seconda del personaggio che terremo all’interno del party composto da quattro eroi.

 

Un titolo imperdibile per gli amanti del buon videogioco

Octopath Traveler è senza dubbio uno dei migliori titoli di questi anni, un gioco che splende in particolare grazie alle potenzialità di Nintendo Switch e alla sua portabilità. Ci ritroveremo ad affrontare 8 diverse avventure ambientate nello stesso mondo, a vivere i momenti di dialogo tra i nostri personaggi che, impegnati nella loro personale avventura, non mancheranno di commentare gli episodi degli altri protagonisti a seconda della loro personalità.

Non mancano poi incredibili boss, gigantesche creature da sconfiggere con strategia e intelligenza, grazie anche al sistema di combattimento a turni assolutamente azzeccato e incredibilmente profondo che riesce a divertire come mai prima sfiorando forse solo i picchi raggiunti nel combat system di Chrono Trigger.

Grazie a una direzione artistica impressionante, a una colonna sonora indimenticabile e a un cast di personaggi, semplici ma ai quali difficilmente non ci affezioneremo, Octopath Traveler diventa un piccolo miracolo nel panorama videoludico, un gioco che va contro tendenza e con grande coraggio trionfa in vendite e gradimento del pubblico.

Se possedete Nintendo Switch, questo è il gioco che davvero non può mancare alla vostra collezione.

Clicca qui per acquistare Octopath Traveler da Amazon.it

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: