Oddworld Soulstorm, il ritorno di Abe ha un periodo di lancio

La saga di Abe continua

Oddworld Inhabitants ha finalmente pubblicato il suo primo teaser trailer di gameplay di Oddworld: Soulstorm.

Il nuovo titolo della saga di Abe, nata su PlayStation dovrebbe uscire all’inizio del 2020.

Il gioco per il momento rimane abbastanza misterioso.

Nel teaser vediamo ambientazioni e alcune fasi di gameplay che ricordano molto da vicino il capitolo originale, con l’aggiunta ovviamente di un impatto visivo moderno.

Il titolo sembra una produzione low budget e il dubbio più forte che ci lascia è quale sarà la sua capacità di affermarsi all’interno del mercato attuale.

La saga di Abe, amatissima da noi e milioni di altri videogiocatori, ha segnato un’epoca offrendo ambientazioni originali e una storia senza pietà, cruda e brutale.

Il gameplay  tra il puzle e il platform sembra però un po’ ancorato al tempo che fu e non siamo sicuri che una meccanica del genere possa sopravvivere al mondo moderno.

D’altro canto abbiamo totale fiducia negli Oddworld Inhabitants, capaci nel corso degli anni di rinnovarsi e proporre idee originali come il celebre Stranger’s Wrath.

 

Una storia completamente nuova

Oddworld: Soulstorm racconta una storia completamente nuova.

Ancora una volta le povere creaturine si troveranno vittime di una terribile macchinazione da parte della razza che le domina.

Il nuovo Oddworld è una specie di Reboot e non siamo certi che tenga in considerazione le vicende dei primi due capitoli.

Il gioco promette una gestione narrativa estremamente dark e uno stile cinematografico.

Dal teaser, possiamo vedere la presenza massiccia di tecnologie e in particolare un treno che sembra un protagonista della vicenda.

Gli abitanti di Addworld appaiono inoltre vestiti e molto differenti da ciò che abbiamo conosciuto nell’universo di schiavi di Abe’s Odissey.

Ovviamente non vediamo l’ora di ricevere nuovi dettagli.

E’ molto probabile che, nel corso dell’E3 2019, alcune novità sul gioco possano emergere, e magari un gameplay degno di nota.