Organism – Commodore 64 (2018)

Uno straordinario omaggio new retrò alla saga di Alien

Prodotto da Psytronik, Organism è un titolo disponibile in formato fisico per Commodre 64, sviluppato e uscito proprio nel 2018.

Il titolo è un grande omaggio alla saga di Alien, oltre che al mondo del gaming su Commodore 64 e si presenta mostrando subito i denti con una colonna sonora da brividi. Le sonorità Commodore danno il meglio di se in una composizione cupa e sci-fi che ci riporta all’instante negli anni 80-90.

Il titolo è curatissimo, forte di una grafica di qualità che sfrutta al meglio la macchina su cui gira senza rinunciare a uno stile volutamente passato che dona al prodotto quell’alone di magia unico nel suo genere.

Organism è un titolo action adventure che pesca a piene mani dai titoli simili dedicati nel passato ad alien, tanto da sfiorare il plagio nella realizzazione delle creature similissime a xenomorfi.

Un Dead Space in 2d

andando a cercare un paragone più vicino alla nostra era, Organism ricorda molto Dead Space in una salsa profondamente 2d. Il gioco riesce a convincere in particolare grazie ad atmosfere e ambientazioni e alla tendenza di questi nuovi titoli retrò di proporre idee innovative e moderne in una veste grafica datata.

L’abito fa il monaco in questo caso, dato che il gioco viene proposto in una versione scatolata davvero incredibile che i collezionisti più sfegatati non potranno fare a meno di accaparrarsi.

Organism per Commodore 64 è un titolo che ci permette di provare di nuovo l’emozione di aprire un titolo scatolato e scoprirne il misterioso contenuto, ricordandoci che una macchina e un modo di fare le cose non sono mai veramente morti fino a che ci sarà qualcuno che continuerà a supportarli e a credere in un gaming retrò e in supporti che ormai occupano i musei dell’elettronica e del gaming.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: