Pacman, eccolo tornare in versione cabinato

Pac Man torna in edizione minicabinato

Il mondo dei retrogamers non conosce barriere, ed ecco che il mitico Pac Man sta per tornare sotto forma di cabinato arcade da collezionare. Proprio così, il team Numskull è pronto a lanciare sul mercato una serie di cabinati dedicati al leggendario videogioco, gli arcade in questione sono delle versioni mini che riproducono l’originale in scala 1/4. Il mini cabinato funziona alla perfezione e riprende in toto il design originale che alcuni di noi hanno imparato ad amare nei tempi che furono.

Le dimensioni vantano una altezza di 43 cm e larghezza di 16, la profondità è di 21 cm. Il dispositivo monta poi  uno schermo TFT da 5″ in 4:3. Per quanto riguarda l’alimentazione si torna a un classico usb, standard per questo tipo di prodotto.

Il mini cabinato costa £149,99, più o meno 167€ e si può acquistare direttamente dal sito di Numskull.

Un mito che torna

Ovviamente ci troviamo di fronte a un prodotto per collezionisti sfegatati, dato il prezzo non esattamente conveniente. Certo, potere sfoggiare il minicabinato di Pac Man, magari in un locale o all’interno della nostra attività (e della nostra collezione), non è cosa da poco, abbiamo qualche dubbio però che valga 167 €.

Di sicuro la trovata è interessante, e sarebbe bello vedere un folle ritorno dei cabinati arcade, anche nella loro forma originale, magari dicendo addio ai gettoni e trasformandoli in un mero extra di intrattenimento offerto da bar e locali pubblici.

Per quanto riguarda il Pac Man di NumSkull, nel video qua sotto potete vedere la cura del dettaglio riservata nella creazione della replica. Una grande opera di preservazione e riproduzione che sicuramente verrà premiata da tutti i collezionisti in cerca di qualcosa di davvero unico. Per quanto riguarda noi, adesso abbiamo delle pallina da mangiare e dei fantasmini da cui fuggire a gambe levate.