Pikmin 2 – Wii

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Avventure microscopiche

Pikmin 2 in edizione Wii è una remaster del titolo che ha reso la saga di Pikmin ciò che è oggi, uno dei franchise fondamentali Nintendo. Pikmin, per chi non lo conoscesse è un titolo estremamente giapponese ma capace di far presa anche sull’utenza occidentale. Il gioco, in una sorta di variante dei lemmings ci vede impersonare il capitano di una spedizione di creturine che somigliano a piccole piante, nostro compito sarà guidare i prodi mostriciattoli utilizzandoli come proiettili e come forza lavoro per risolvere puzzle ambientali. Il problema di fondo è che siamo microscopici, ecco che la fauna più insignificante sarà in gradi di divorare le nostre truppe e decimare la nostra spedizione.

I pikmin poi possono operare solo durante il giorno, e rimarranno in giro la notte verranno mangiati dai predatori notturni.

Pikmin 2 affina il titolo precedente aggiungendo nuovi Pikmin, nuove meccanica e offrendo la possibilità di gestire ben 2 squadre di pikmin. Il titolo al momento della sua uscita ottenne voti altissimi, tanto da meritare non una, ma due remaster rispettivamente su Wii e WiiU, e chi sa che non arrivi anche su Switch.

Divertimento caotico

Pikmin 2 è un titolo puzzle con componenti esplorative e action, il gioco riesce a divertire nella sua realtà caotica e folle, i mostriciattoli che dovremo gestire, oltre a farci saltare i nervi ci faranno anche ridere nelle loro peripezie, questa strana Armata Brancaleone è un piacere da vedere in azione, specialmente quando si ritrova a confrontarsi con lumache, crostacei e creature varie, magari nella lotta disperata per ottenere una latta di fagioli abbandonata o qualche altro tipo di scarto.

Pikmin 2 è un gioco divertente e assolutamente senza tempo, con una grafica estremamente dettagliata e un sonoro incredibile, i mostriciattoli esploratori meritano di essere scoperti e riscoperti, da giocare assolutamente per tutti i possessori di Wii e WiiU e per tutti gli amanti dei prodotti Nintendo.