Pokémon Blu – Gameboy

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Catturali tutti

Era il lontano 1999 quando l’Europa venne finalmente travolta dal fenomeno Pokémon. In Italia uscirono i titoli Pokémon rosso e Pokémon blu, iniziò così una saga che ancora oggi macina giocatori e si continua a rinnovare come con il recente Sole e Luna.

Quando parliamo di Pokémon stiamo parlando di un brand senza rivali con una storia incredibile che affonda le sue radici nei primi due titoli, forse i migliori di tutta la serie e che ancora oggi valgono la pena di essere giocati da qualsiasi videogiocatore, probabilmente più dei loro fratelli più grandi e delle loro incarnazioni in grafica 3d.

Un titolo praticamente perfetto

Pokémon blu ci mette nei panni di un ragazzino che inizia il suo viaggio a fianco di un Pokémon, un viaggio di crescita, di separazione da quel mondo che conosce, e un viaggio di avventure e combattimenti di Pokémon! Il tutto prende la forma di rpg con combattimenti a turni caratterizzato dalla cattura e dall’evoluzione delle creaturine del nostro team. E’ proprio il team il cuore del gioco e lo sviluppo più estremo del concetto di jrpg, dove una manciata di personaggi tra cui scegliere diventa una valanga di mostriciattoli ognuno con le sue caratteristiche, le sue debolezze e le sue qualità.

Un’avventura indimenticabile

Pokémon per Gameboy  ci accompagna con musiche eccezionali, una grafica dettagliata e caratterizzata che ancora oggi è una gioia per gli occhi di chi ama la pixel art. Dialoghi leggeri che nascondono a volte momenti divertenti o malinconici, segreti, palestre da conquistare, creaturine da braccare e immense soddisfazioni di cattura fanno di questo gioco un titolo senza rivali.

Non lo avete mai provato? Giocatelo immediatamente. Siete veterani della saga? Giocatelo lo stesso.

Quando parliamo di un gioco come questo parliamo di una delle massime espressioni del genere, un titolo indimenticabile, affascinante e perennemente fresco nella sua struttura e nel suo gameplay che non stancano mai.