Pokémon versione Gialla – Gameboy

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Pika Pika PikaChu!

Pokémon versione Gialla esce in Europa nel 2000 e ci ripropone la prima grande avventura da cacciatori di mostriciattoli, revisionata in salsa anime e che vede come grande protagonista il Pokémon più famoso in assoluto; Pikachu.

Pokémon versione gialla ci mette sostanzialmente nei panni dello stesso personaggio delle vecchie iterazioni, con la differenza che, in questo caso, ci verrà messo a disposizione un Pikachu fin dall’inizio del gioco. Le differenze però non finiscono qui: per prima cosa il Pikachu, proprio come quello dell’anime, non ama le sfere Poké, ci seguirà quindi per tutta l’avventura apparendo con tanto di sprite accanto al nostro prode allenatore. Viene introdotto anche un rudimentale sistema di affezione, strettamente legato a Pikachu, di fatto viaggiando con noi e combattendo, l’animaletto diventerà sempre più felice, ci obbedirà con più piacere e diventerà più forte.

La serie animata di una generazione

Pokémon versione gialla vuole farci rivivere le esperienze del cartone animato, è esattamente questo l’obiettivo del titolo, senza dimenticare la presenza di tutti i pokémon delle versioni precedenti e la possibilità di ottenere tutti gli starte di Rosso e Blu attraverso eventi di gioco. Quello che ci troviamo tra le mani è sostanzialmente un prodotto perfezionato, il pokémon che getta le basi per le future iterazioni che segneranno le principali caratteristiche delle serie, fino alle più recenti. Giocare a pokémon Giallo rimane un’esperienza appagante, incredibilmente innovativa e divertente, tanto che al giorno d’oggi sono presenti edizioni digitali per 3ds che ci permettono a dirittura di sincronizzare i nostri pokémon con le edizioni moderne!

 

Un capolavoro intramontabile per tutti gli amanti della caccia al pokémon

Lasciate perdere AR e pokémon Go e lanciatevi in questa intramontabile avventura, fatta di momenti epici e dialoghi a volte sopra le righe, a volte malinconici; se il mondo dei pokémon è più vivo che mai ancora oggi, lo dobbiamo a giochi come pokémon blu, rosso e giallo, ecco perché merita tornare a giocare, e affrontare una grande avventura al fianco del nostro fedele Pikachu!

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: