Power Stone – Dreamcast

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Alla ricerca della pietra del potere

Uscito nel 1999, Power Stone è un titolo dalle caratteristiche assolutamente uniche, capace di creare una community di appassionati che lo ricorda con nostalgia ancora oggi.

Power Stone è di fatto un picchiaduro atipico strutturato in 3d, che offre quindi numerose possibilità di lotta data la capacità del nostro personaggio di muoversi in lungo e in largo all’interno di interessanti mappe, ricche di dettagli e di oggetti con i quali interagire.

La potenza del titolo si nota fin da subito grazie al design strepitoso che rifà a uno stile anime particolare ed estremamente caratterizzato. Ogni personaggio è una meraviglia per gli occhi, così come lo sono le varie mosse e i diversi tipi di approccio che necessitano ai fini del gameplay.

Power Store riesce a rivoluzionare il concetto di picchiaduro, andando ad avvicinarsi a prodotti come lo splendido Bushido Blade.

 

Grafica di qualità

La grafica è davvero notevole e tiene tranquillamente testa a titoli del presente, grazie anche a uno stile fumettoso che invecchia molto più difficilmente rispetto a un tentativo di fotorealismo.

Power Stone è un titolo che vale davvero la pena di giocare, specialmente se in compagnia. Il gioco brilla sulla consolle Sega e diventa un must per tutti i possessori di Dreamcast in cerca di un’esperienza lontana dal solito fighting game, che necessita strategia e riflessi e che riesce fondamentalmente  a divertire come pochi titoli di questo genere.

Il cast id personaggi, le ambientazioni e la cura dei dettagli, fanno venire voglia di approfondire ancora di più questo mondo di cacciatori di tesori che ancora oggi ci appare forte e vibrante come non mai.

Un gioco in conclusione che meriterebbe molta più attenzione di quella attuale, e un titolo che farà la gioia di tutti quei retrogamers in cerca di prodotti ancora validi e piacevoli come un titolo appena uscito!

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: