R-Type final 2, iniziata la campagna Kickstarter!

Il ritorno di un classico?

R-Type è uno di quei giochi capaci di segnare in modo definitivo la storia degli shoot ’em up, ed ecco che dopo anni e anni dalla sua uscita, una campagna Kickstarter cerca di strapparlo dalle trame del tempo proponendonei un sequel che sembra davvero seguire il primo capitolo con grande classe.

Granzella ha lanciato la campagna Kickstarter di R-Type Final 2.

Obiettivo dello sviluppatore è quello di raggiungere i 45 milioni di yen (372.046€) al fine di realizzare R-Type 2 e lanciarlo prestissimo, nel corso del 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Lo sviluppatore ha a disposizione una licenza ufficiale di R-Type ottenuta direttamente da Irem Software.

R-Type Final 2 dovrebbe quindi restare fedele al gameplay del passato aggiornando la grafica e raccontando una storia successiva o differente.

Tante le novità tipiche del gaming moderno quelle che sono state promesse, tra queste la personalizzazione di astronavi e arsenale.

 

Nuovi livelli di difficoltà e approccio casual

R-Type 2 vanterà differenti livelli di difficoltà.

Mentre i puristi del genere si butteranno a capofitto all’interno di un bullet hell da incubo, i giocatori meno avvezzi a R-Type e i suoi simili potranno godere di difficoltà facilitate e portare comunque al termine l’avventura.

Il progetto è molto ambizioso ma, grazie al nome che porta, è molto probabile che otterrà la cifra richiesta, non troppo elevata a dir la verità.

La speranza è quindi quella di poter recensire il gioco nel 2020 e di vedere il ritorno di un grandissimo classico, protagonista di un genere ormai abbandonato dagli sviluppatori, salvo rare eccezioni.

Anche il trailer ci ha convinti e a questo punto l’interesse è piuttosto elevato.

E voi cosa ne pensate?

Diventerete backer di questo interessante progetto?

O preferite aspettare di vedere come andrò a finire e, eventualmente acquistare il titolo una volta completo?

Di seguito il trailer ufficiale: