Resident Evil 2: Una mod permette di giocare nei panni di Solid Snake

Resident Evil 2 e la follia dei modders

Resident Evil 2 Remake è stato un successo planetario.

Il titolo Capcom è riuscito a riportare gli utenti a Raccoon City, facendogli rivivere i vecchi orrori adeguati alle tecnologie moderne, senza però perdere il fascino della prima incredibile esperienza alla stazione di polizia della città infestata, e senza perdere quella verve survival che decretò il successo del titolo.

Questo avviene in un periodo di grazia per Capcom. La compagnia, che negli ultimi anni aveva attirato l’avversità dei fan a causa di una serie di scelte non troppo felici, e rilasciando giochi deludenti con numerosi dlc a pagamento, sembra aver scelto la strada opposta.

Negli ultimi tempi Capcom è riuscita a sfornare una serie di capolavori da partire da Resident Evil VII, reboot della saga capace di farci sprofondare in un nuovo e inedito orrore.

Con il remake di Resident Evil 2, Capcom sembra aver fatto un centro perfetto.

In campo Pc non potevano mancare di sicuro le mod… abbiamo visto personaggi sexy, Mister X in perizoma, il trenino Tom che ci bracca in giro per Raccon City, e adesso è il turno di …Solid Snake.

Solid Snake e la Umbrella

Proprio così, qualche folle modder infatti ha deciso di sostituire la skin di Leon con quella di un pixelloso Solid Snake, dando vita così a un effetto tragicomico che vede il prode agente della FOX alle prese con zombie e amenità varie.

Bizzarra è la scelta del modello pixelloso originale, avremmo forse preferito un Big Boss contro gli zombie (cosa parzialmente accaduta) ed eccoci invece di fronte a un Solid Snake che sbaglia l’indirizzo di Shadow Moses per ritrovarsi immerso in un inferno biologico.

Vi consigliamo la visione del video, davvero divertente, e magari, se possessori della versione PC di provare la mod.

Questa trovata non fa altro che dimostrare ancora una volta, quanto Resident Evil 2 Remake sia diventato un titolo cult.