Return of the Tentacle – PC

Il ritorno del tentacolo!

Creato da un gruppo di fan, Return of the tentacle è un vero e proprio prologo all’eventuale sequel dell’avventura grafica che ha segnato una intera era videoludica, Day of the tentacle. Il progetto, nato come un gioco fanmade, ha raggiunto però livelli di qualità così alti da impressionare, e da farci rivivere le emozioni del primo capitolo.

La situazione è precaria, Lucas Arts è fallita e i diritti sono tutti in mano a Disney, il rischio più forte è che il sogno di un sequel e questo stesso episodio gratuito, possano cadere sotto la scure dei diritti d’autore. Niente vieta però che, di fronte all’incredibile fattura di questo prologo di quasi due ore, Disney non pensi di supportare

il team, o almeno di lasciarlo fare…

Giocare a Return of the tentacle, liberamente scaricabile da chiunque sul proprio PC, regala emozioni incredibili. ci troviamo infatti davanti a un vero e proprio sequel del mitico punta e clicca dove potremo incontrare i personaggi che abbiamo amato per decenni, il tutto in una veste grafica nuova che sfoggia un comparto tecnico in grado di unire passato e presente con grande stile.

Un sogno che diventa realtà

Return of the tentacle, già dalle prime ore proposte, è un gioco a dir poco eccezionale, un seguito vero e proprio di Day of the tentacle che non sfigurerebbe se trasposto sugli store ufficiali delle varie piattaforme. Un’opera di puro amore, proposta gratuitamente dai suoi sviluppatori che potrebbero addirittura deliziarci con un intero sequel.

Il consiglio è quello di correre a scaricarlo sulla pagina ufficiale del gioco,

vi ritroverete così immediatamente rapiti da un titolo che riesce in modo incredibile e dare vita al Day of the tentacle che conoscevamo, in una salsa totalmente fresca e con una intera nuova storia da raccontare.

Un’iniziativa che meriterebbe un monumento e che speriamo sfoci in qualcosa di più grande, Disney permettendo.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: