Ridge Racer Type 4 – Playstation

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Auto immaginarie e grafica pazzesca

Il 1998 è stato uno dei più gloriosi anni della storia dei videogiochi, in particolare per Playstation che vide all’epoca una serie di titoli davvero da urlo, presentati per la console che si consolidava come macchina da gioco per eccellenza.

Tra questi spicca Ridge Racer Type 4, primo titolo esclusivo per le console casalinghe, che non vede quindi una controparte arcade, e prodotto di qualità superlativa, specialmente sotto il punto di vista estetico che vedeva un salto generazionale incredibile superato solo, successivamente dal mitico Gran Turismo, foriero di fotorealismo già nell’era di Psx.

Il gioco è ancora così valido da essere stato riproposto per Playstation Classic, la console retrò in arrivo il 3 dicembre del 2018 sugli scaffali mondiali.

Ci troviamo quindi davanti a un racing game di qualità, un prodotto che, senza licenza, inventa una serie eccezionale di veicoli, 321 in totale che si sfideranno su otto piste. Il cuore del single player è proprio lo sblocco delle innumerevoli auto che si conquistano vincendo Grand Prix dopo Grand Prix.

Non sottovalutare la potenza di Playstation

Ridge Racer Type 4 vanta un comparto tecnico davvero elevato, che non si limita ad offrire un gameplay solido, arcade e divertente, ma ci permette addirittura di giocare in split screen con un amico, dando vita a uno dei primi schermi condivisi sulla console.

Eccoci quindi alle prese con un must per gli amanti dei giochi di corsa arcade, certo non una simulazione, ma un prodotto storico che ha gettato le basi per i titoli del futuro, grazie anche alla sua grafica che ancora oggi riesce a colpire e a suggestionare.

Se vi piace giocare in compagnia o amate contenuti freschi da sbloccare ad ogni gran premio, allora Ridge Racer Type 4 è il gioco retrò da recuperare.

Una offerta interessante anche nella sua edizione Ps Classic, che potrebbe regalare ore di divertimento oltre che offrire uno sguardo su un passato incredibilmente vicino.

 

Clicca qui per acquistare Playstation Classic da Amazon.it, in uscita il 3 dicembre!