Seaquest – Super Nintendo

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Avventure sottomarine

Uscito nel 1995, Seaquest è un titolo davvero interessante che ci mette alla guida di varie tipologie di sottomarino e ci vede impegnati in scontri a fuoco così come missioni diplomatiche, missioni di estrazione e pianificazioni strategiche.

Il titolo è un vero e proprio simulatore di mondo sci fi sottomarino, ci troveremo quindi a guidare il nostro mezzo affrontando numerose missioni, nello stesso modo dovremo acquistare e sostituire strumenti danneggiati, potenziare i nostri mezzi e proseguire nell’avventura diventando sempre più potenti e efficienti.

Seaquest si presente subito con una certa classe, mostrando un comparto tecnico molto valido ed estremamente ispirato. Belle sono le musiche, così come il design generale che riesce a trasmettere una sensazione di novità e a farci appassionare a quello che vediamo su schermo, immergendoci, letteralmente nelle profondità degli abissi.

 

Un titolo unico nel suo genere

Seaquest convinse la critica ai tempi della sua uscita e ci convince ancora di più oggi, mettendoci di fronte a un gameplay completamente innovativo, a un mondo assolutamente non scontato e a un’avventura ricca di emozioni e di varietà che ci vedrà salvare equipaggi in avaria, combattere ecoterroristi delle profondità così come sfidare creature sottomarine un po’ troppo cresciute.

Il gioco vanta poi un comparto strategico intelligente, un valuta in continua variazione e una serie di elementi gestionali che aprono un vero e proprio gioco all’interno del gioco.

Se siete in cerca di qualcosa di differente e amate i titoli di questo genere, allora Seaquest è un prodotto che non potete evitare. Un gioco unico forte di un concept e di un setting davvero straordinari che riesce a in tutto ciò che propone grazie anche a un impatto visivo che difficilmente lascerà il giocatore indifferente.

Un titolo da recuperare e da riscoprire che non sfigurerebbe nelle librerie di titoli indie moderne.