SOCOM potrebbe tornare

Il ritorno dei Navy Seals

Ferma dal 2011, la serie di SOCOM è ricordata, e in certi casi ancora giocata da milioni di appassionati che si innamorarono del celebre titolo per Playstation 2 che simulava in modo iperrealistico il mondo bellico delle forze speciali.

Vicino allo spirito di Rainbow Six e dell’indimenticabile Opration Flashpoint, SOCOM è un titolo che ha fatto la storia dei simulativi, mostrando come non esistessero solo mostri e eroi caciaroni, ma anche delicate operazioni realistiche ispirate al mondo reale.

L’ultimo capitolo della serie è stato Socom 4 Special Forces per PlayStation 3. A quanto pare però, gli amanti della saga potrebbero ricevere una bella sorpresa dal momento che un insider avrebbe rivelato in un leak il possibile ritorno del brand.

La gola profonda Tidux

Secondo Tidux infatti, un nuovo titolo del marchio SOCOM, sarebbe in fase di sviluppo.
Il gioco sarebbe inoltre dedicato alle console di questa generazione, non quindi a Playstation 5, che potrebbe vedere comunque un porting o la retrocompatibilità con il titolo.
Niente vieta però che le cose cambino nel corso del tempo o che le informazioni non siano del tutto esatte.
Il titolo inoltre sarebbe una esclusiva Sony, forse proprio la famosa ultima esclusiva che la compagnia dovrebbe annunciare prima dell’arrivo di Playstation 5, quella che in molti sperano, e sostengono sia Bloodborne 2.
L’annuncio di SOCOM sarebbe una doccia fredda per gli amanti di From Software, ma un trionfo per chi da anni spera di rivivere le emozioni di quel multiplayer unico e indimenticabile che SOCOM sapeva regalare.
Ricordiamo che le informazioni in questione sono frutto di voci e speculazioni, non c’è stato alcun annuncio ufficiale, anche se, secondo l’insider, l’arrivo di SOCOM per l’attuale generazione è davvero probabile.
Il tempo a disposizione è piuttosto lungo, dal momento che le nuove console sono previste, in teoria per il 2020, tempistica che, dato il progetto retrocompatibile, darebbe largo spazio allo sviluppo su PS4.