Solomon’s Key – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

La chiave di Re Salomone

Uscito nel lontanissimo 1986, Solomon’s Key è un rompicapo arcade che ci vede vestire i panni di un maghetto capace di creare e distruggere blocchi di pietra. Questo suo potere lo aiuterà a superare vari livelli che ci mettono di fronte a difficoltà di vario genere causate dai più svariati mostri. Il nostro scopo finale, per ogni livello, è quello di recuperare una chiave per poter aprire la porta che ci condurrà al livello successivo. Questa operazione può sembrare facile, in realtà basterà superare i primi livelli per rendersi conto della complessità crescente del titolo che ci porterà, non solo a sbattere la testa contro il cabinato per capire come superare un certo enigma ambientale, ma anche a dover agire di abilità e riflessi per superare al meglio le situazioni più caotiche.

Un titolo ancora fresco e divertente

Solomon’s Key ha visto moltissimi porting, tra cui uno davvero riuscitissimo per Gameboy. Il gioco rimane fresco e divertente grazie al suo gameplay peculiare e allo stile praticamente irripetuto della creazione di blocchi. E’ divertente e appagante capire come superare una fase ostica, così come trascina nel gioco la corsa ai tesori capaci di alzare il nostro punteggio e di farci scalare le classifiche del cabinato!

Un titolo almeno da provare!

Solomon’s Key è un gioco divertente che svolge al meglio gli obiettivi prefissi. Un titolo che non farà sicuramente gridare al miracolo ma che riesce a creare enigmi logici piuttosto complessi e che necessiteranno una notevole concentrazione per essere superati. La corsa ai tesori, assieme alla volgia di scoprire nuovi avversari e nuovi livelli ci porteranno avanti per l’avventura che non vanta purtroppo né un finale né particolari scene e ambientazioni.

Il gioco risulta comunque piacevole e divertente, dedicato a tutti gli amanti dei sempre più rari puzzle games.

 

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: