Space Channel 5 – Dreamcast

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

il momento della pazzia

Uscito in Europa nel 2000, Space Channel 5 è un titolo completamente fuori di testa che si muove nel panorama dei rythm game sulla falsa riga di Parappa The Rapper. Il gameplay prevede infatti che il giocatore memorizzi alcune sequenze di tasti sempre più difficili che lo accompagneranno nelle sfide di ballo presenti nella trama di gioco.

Space Channel 5 si mette subito in mostra per una grafica folle e coloratissima, squisitamente in salsa Dreamcast nonostante esista anche un porting per Playstation 2. Il gioco è uno di quei titoli che si godono davvero quando siamo in gruppo, un titolo stralunato e pazzo che divertirà oltremisura e farà fare un sacco di risate, ma che può anche diventare frustrante e portarci a distruggere joystick e oggetti del circondario.

Un’esperienza sopra le righe

Il gioco ci racconta un mondo dove la vera guerra si combatte tra stazioni televisive a cassa di audience, sarà l’arrivo di una temibile razza aliena con la fissazione del ballo a portare la nostra eroina all’iterno di una folle avventura a colpi di passi di danza. Le premesse ci sono tutte per dar vita a un prodotto cult, ancora oggi amato e ricordato, oppure odiato e disprezzato da chi non ha mai digerito il genere.

Space Channel 5 è un prodotto di nicchia, un gioco però in gradi di riscuotere grande successo e di tornare tra i top retrò per la console Dreamcast.

Se proprio non odiate alla follia il genere dei rythm game e siete in cerca di una alternativa all’immortale Parappa The Rapper, allora non possiamo che consigliarlo, di sicuro vi troverete per le mani un pezzo di storia, molto bello da giocare in compagnia.

Space Channel 5 è in conclusione un titolo sopra le righe e coraggioso, in grado di proporre alcune delle sequenze più assurde e nipponiche di tutto il panorama videoludico.

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: