Spyro 2: Gateway to Glimmer – Playstation

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Spyro torna per una seconda avventura

Uscito nel 1999,  Spyro 2: Gateway to Glimmer è il secondo episodio della saga di Spyro, riproposta proprio in questi giorni in una remaster di grande qualità della quale abbiamo parlato su queste pagine.

La seconda avventura di Spyro ci vede di nuovo alla guida del simpatico draghetto viola, questa volta alle prese con dei portali temporali dai quali è uscito fuori un terribile mago, accompagnato dagli immancabili scagnozzi che diventeranno i nostri boss e avversari.

La seconda avventura del piccolo Spyro è davvero dinamica e appassionante e vanta caratteristiche che lo rendono uno dei platform più interessanti dell’era Psx.

Spyro torna più in forma che mai, rinnovandosi e migliorando rispetto al primo episodio, regalando così ai giocatori un’esperienza più complessa e davvero moderna per l’epoca della sua uscita.

 

 

Grafica di gran qualità

Davvero incredibile è la grafica, colorata e dettagliatissima, quella di Spyro 2, come già avevamo apprezzto nel primo capitolo è una realizzazione tecnica di tutto rispetto, in grado di offrire scorci notevoli e una caratterizzazione generale di altissimo livello.

I poligoni dei personaggi sono convincenti e niente è lasciato al caso, tanto da lasciare a bocca aperta a rivedere il gioco in azione dopo tutti questi anni.

Spyro torna quindi in pompa magna, cresciuto, migliorato a pronto ad offrire a chi vorrà seguirlo nella sua battaglia per salvare il mondo di Avalar, un’avventura indimenticabile, oltre che una delle migliori esperienze platform dell’epoca, in particolare su console Playstation.

L’avventura del draghetto viola, merita di essere giocata, sia nella sua edizione originale, per gli amanti del retro e dello stile grafico del passato, che nella sua eccellente remaster che potremmo considerare praticamente un gioco nuovo, basato su una fedele riproduzione del classico.

Tra fasi di volo e boss fight frenetiche, Spyro rimane uno dei giochi più belli del’intera era Playstation, da non larcarsi sfuggire.

 

Clicca qui per acquistare Spyro: Reignited Trilogy da Amazon.it

 

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: