Spyro: Reignited Trilogy

Spyro sta per tornare

La saga di Spyro the dragon è una delle serie action platform più amate dal pubblico console, al momento del suo arrivo Spyro, riuscì a regalare ore e ore di divertimento ai suoi giocatori, sfoggiando un gameplay solidissimo oltre che una grafica che all’epoca lasciava letteralmente a bocca aperta.

Ecco che, nell’era delle remaster e dei remake arriva la Spyro: Reignited Trilogy, una collection che contiene tutti e tre gli episodi del draghetto viola. Non stiamo aprlando di una semplice remaster in HD, ma di un lavoro più complesso simile a quello che abbiamo visto con Crash.

Spyro e il suo mondo sono stati tirati a lucido e rielaborati, dando vita praticamente a un gioco completamente nuovo che offre una estetica moderna assolutamente appagante.

Il risultato come potete vedere dai video è davvero eccezionale e permette al simpatico draghetto di tornare alla ribalta lasciandosi apprezzare sia dai nuovi giocatori che da tutti coloro che l’hanno amato nel corso degli anni e, in particolare in quei 3 episodi che hanno dato vita alla leggenda tra il 1998 e il 200.

 

Si torna a volare

Spyro Reignited Trilogy è un vero tuffo nella nostalgia, ma è anche capace di sorprendere e di mostrare elementi che risultano all’occhio abituato alla psx, quasi completamente nuovi.

Quello che rimane è il gameplay solidissimo dei giochi originali, con qualche ritocchino alla telecamera e alle meccaniche.

I filmati fanno davvero ben sperare e siamo sicuri che gli amanti di Spyro non potranno rimanere delusi.

La reignited trilogy verrà distribuita per il momento su XboxOne e Playstation 4, possibile comunque anche l’arrivo su Switch e PC.

I possessori di console che avessero voglia di tornare nel mondo di Spyro o di giocare magari gli episodi che non hanno mai avuto modo di affrontare potranno quindi godersi questa perla videoludica in una veste moderna, fluidissima e dai modelli 3d eccezionali.

Il gioco sarà disponibile dal 13 novembre 2018.

Clicca qui per ordinare Spyro: Reignited Trilogy da Amazon.it