Star Wars: Shadows of the Empire – Nintendo 64

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

A Star Wars

StoryUscito in europa nel 1997, Star Wars: Shadows of the Empire, è un titolo che ci catapulta all’interno dell’universo di Star Wars proponendo una storia originale che tocca elementi chiave della trama e personaggi iconici in modo perfetto.

Ci troviamo infatti alla guida di un contrabbandiere impegnato nella vendita di armi alla resistenza, il nostro eroe si ritroverà invischiato nella grande guerra contro l’Impero e dovrà affrontare una serie di sfide che coinvolgeranno personaggi come Luke Skywalker, Boba Fett, Jabba the hut che regalano emozioni fortissime agli amanti della saga e permettono di sentirci davvero parte della macrostoria raccontata da innumerevoli film, videogiochi, serie, libri e spin-off.

Tecnicamente il titolo appare agli utenti moderni piuttosto antiquato. Bisogna per tenere conto che, al momento della sua uscita, il gioco poteva vantare una grafica curata e sopra la media, che gli permette, a pixelloni, di sopravvivere e rendersi giocabile ancora oggi.

 

 

Attività stellari

Star Wars: Shadows of the Empire è principalmente uno shooter in terza persona, non mancano però scatenate sequenze a bordo di iconici veicoli e addirittura un momento alla guida del Millennium FalconStar Wars: Shadows of the Empire, contiene tutto ciò che possiamo chiedere a un gioco di Star Wars che non tratti di Jedi e spade laser. Interessante il mondo in cui il titolo si interseca con lo squadrone Rogue, anticipando in qualche modo le atmosfere dello splendido Rogue One.

Un prodotto da giocare per gli amanti di Nintendo 64, e un must per tutti gli sfegatati fan di guerre stellari in cerca di un’esperienza che faccia rivivere quel mondo meraviglioso partorito dalla mente di Lucas.

Meno consigliato a chi si avvicina solo adesso al gaming retrò, la grafica 3d infatti invecchia molto male rispetto a un 2d di qualità, e visivamente il gioco non riesce più a convincere come prima, quando colmavamo con la fantasia le carenze di pixel e di dettaglio di personaggi e scenari.

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: