Star Wars Trilogy – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

La trilogia di guerre stellari

Star Wars Trilogy è un arcade del 1998 che vanta una grafica piuttosto avanzata e un gameplay da classico shooter su binari.

Il gioco ci mette alla guida dei veicoli iconici della saga impegnati nelle tre principali battaglie della serie di film. Ci ritroveremo quindi a combattere per campi innevati, giungle e nello spazio profondo, a dirittura all’assalto della Morte Nera.

Le sequenze sono spettacolari e la guida automatica si esibirà in manovre ardite e e azioni apparentemente suicide che ci terranno col fiato sospeso mentre spariamo come forsennati contro i vari mezzi nemici che ci vengono incontro.

Ci troviamo di fronte a un gioco che fa del fan service la sua arma più forte. Chi infatti non desidera rivivere le scene di una delle saghe più famose della storia?

 

Un arcade di qualità

Star Wars Trilogy è un notevole pezzo di arcade, un cabinato che riproduce i comandi di una navicella spaziale e un prodotto quindi che può divertirci anche oggi, nonostante un qualsiasi Star Wars Battlefront 2 prometta di farci rivivere le battaglie più intense della saga con una grafica da urlo in 4k e comodamente da casa nostra. Il fascino dell’arcade però, come ben sappiamo non muore mai, e questo Star Wars Trilogy si difende con le unghie e con i denti e anche con Tie Fighters, tentando di rimanere a galla nel grande flusso del tempo.

Un arcade che deve restare arcade

L’esperienza su emulatore è piuttosto mediocre. Il consiglio per godere al massimo di questo interessante prodotto è quindi quello di provarlo in qualsiasi vecchia sala giochi vi capiti sotto mano, al luna park o in qualsivoglia luogo possiedano ancora questa perla del passato, un titolo capace di appassionare e prosciugare portafogli, che purtroppo (o per fortuna) oggi soccombe, come un po’ tutto il mondo arcade alle console casalinghe, tra VR e grafica mozzafiato.

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: