Stardust – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Spazio psichedelico

Uscito nel 1993, Stardust è un titolo che ancora oggi resta al passo con i tempi regalando un divertimento frenetico e una estetica eccellente.

E’ la colonna sonora però il fiore all’occhiello della produzione che propone melodie Acid House che si uniscono alla tecno di quegli anni, senza dimenticare un tocco di psichedelia che va ad unirsi al sonoro fatto di esplosioni e raggi laser che balenano nello spazio profondo.

La struttura di Stardust ricorda quella di Asteroid de quale evolve le meccaniche aggiornandole all’epoca della sua uscita.

Non mancano strane sequenze 3d, oltre che scenari con visuale a volo d’aquila e mappe definite che rompono la monotonia e rendono il gioco ancora più accattivante.

Cuore pulsante della produzione è comunque l’azione più folle e frenetica che non manca mai e che brilla per estetica e direzione artistica, in particolar modo in quest edizione Amiga.

Astronavi scatenate

Stardust è un gioco di azione pura, impreziosito da una serie di dettagli capaci di creare atmosfera e di creare un mondo che vada oltre agli asteroidi che ci si schiantano contro e ai pericolosi dischi volanti che tenteranno di fermare la nostra avanzata intergalattica.

Forte anche di alcune animazioni 3d, Stardust è un gioco bizzarro che non può mancare nella vostra collezione.

Un titolo che sfrutta al meglio il formato cd e che riesce a regalare un’esperienza da shoot ’em up di alto livello.

Molto bella la trovata di variare il gameplay, e soprattutto molto ben realizzare le sequenze in 3d con visuale alle spalle, che sorprendono dopo vari livelli giocati secondo meccaniche differenti.

Un gioco che farà la gioiadegli amanti dell’azione e che non mancherà di sorprendere il retrogamer meno avvezzo alla qualità tecnica dell’epoca.

Stardust passa quindi l’esame del tempo e continua a divertire oggi come ieri.

Fateci un giro, non ve ne pentirete!

 

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: