Super Cars – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Corse furiose

Uscito nel 1990 e prodotto da Gremlins, Super Cars è un titolo di genere racing davvero interessante, capace di caratterizzare il panorama dell’epoca e fonte di inspirazione per l’eccellente Micro Machines per Playstation.

Super Cars ci vede alla guida di un auto con visuale a volo d’aquila, in questo caso però la telecamera non seguirà direttamente il mezzo ma ci fornirà una inquadratura ottimale di una porzione di tracciato, offrendo così uno stile visivo unico.

Super Cars è caratterizzato da un impatto visivo solido e colorato, i mezzi sono carini e compatti, così come gli scenari, variegati e piacevoli.

Un buon numero di piste e vari livelli di difficoltà garantiscono una certa longevità alla produzione.

Dalla sua Super Cars ha anche una colonna sonora di tutto rispetto, in grado di sfornare alcune tracce davvero accattivanti che accompagneranno con classe le frenetiche sequenze di gioco.

Sviluppare il proprio mezzo

Super Cars prevede una serie di gare dove dovremo ottenere il podio per proseguire nell’avventura. Ogni gara ci permetterà di acquisire del denaro con il quale miglioreremo il nostro mezzo, personalizzandolo e equipaggiandolo con vari strumenti che ci saranno utili nelle sfide più complicate.

Il gioco si annovera tra i racing storici dell’epoca e come uno dei titoli meglio riusciti del genere.

Super Cars può vantare un sistema estremamente pulito e raffinato, comandi semplici e intuitivi, e una componente di gestione potenziamento del mezzo non solo interessante ai fini del gameplay, ma anche ben realizzata grazie a schermate fisse e artworks che permettono di creare un contesto e far giocare la fantasia dell’utente che si ritroverà così immerso nel mondo di gioco.

Un titolo da provare consigliato agli amanti dei giochi di corse del passato e a chi è alla ricerca di questo tipo di gameplay ormai introvabile nelle produzioni moderne.

 

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: