Super Mario Galaxy 2 – Wii

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Idraulici e galassie all’ennesima potenza

Uscito nel 2010 per Wii, Super Mario Galaxy 2 è forse uno dei migliori titoli che vedono protagonista l’idraulico italiano con un problema di tossicodipendenza. Certo, Super Mario Odissey è bellissimo, è l’ultimo arrivato, sfrutta un hardware di qualità ecc ecc… ma avete giocato a Super Mario Galaxy 2?

Le incertezze che stravolgevano la formula della saga già viste nel predecessore e negli altri Mario 3d scompaiono con Galaxy 2. Il rischio che Super Mario corre col 3d è infatti sempre quello di perdere la sua immediatezza, i suoi movimenti perfetti, la rapidità di gioco. Con Super Mario Galaxy 2 questo non accade mai; la struttura dei pianeti le boss fight, il mondo di gioco… tutto sprizza Super Mario da tutte le parti dandoci la strana sensazione di giocare un titolo 2d nonostante ci troviamo alle prese con le tre dimensioni.

La grafica è a dir poco straordinaria, tanto da rendere il gioco assolutamente perfetto anche oggi, grazie a un hardware sfruttato al massimo senza alcuna sbavatura.

Rispetto al bellissimo predecessore, Galaxy 2 offre tutta una serie di novità, costumi… Yoshi! E così via. Regalando un’avventura indimenticabile.

Super Mario Galaxy 2 sul trono del mondo Wii

Super Mario Galaxy 2 è senza dubbio uno dei migliori titoli Wii, un gioco che da solo vale l’acquisto della consolle e un titolo da recuperare assolutamente.

State sbavando dietro a Super Mario Odissey ma non ve la sentite ancora di investire in una Switch? Beh, con una cifra estremamente inferiore potreste recuperare una Wii con Super Mario Galaxy 1 e 2… ottenendo di fatto due dei migliori titoli del genere mai prodotti nella storia del videogioco (senza calcolare l’immane libreria Wii  disposizione).

Un titolo che forse super anche la sua più moderna iterazione, un gioco davvero intramontabil che spinge il Super Mario 3d al massimo livello riuscendo a far sposare tradizione e innovazione in un brand senza tempo.