Super Mario Land 2 – Game Boy

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Un Mario indimenticabile

Se il primo Super Mario Land aveva l’aria di una sorta di spin off per Game Boy, con Super Mario Land 2, Nintendo ci regala un titolo che vale da solo l’acquisto della consolle portatile più bella di sempre. Uscito nel 1992 Super Mario Land 2 si riavvicina alla serie principale proponendo uno stile visivo molto simile assieme a una mappa di gioco presa dalle pi ù recenti iterazioni Super Nintendo. Di nuovo però siamo lontani dal mondo dei funghi, elemento che rende il gioco più particolare e per certi versi carico di uno stile leggermente più serioso e grottesco della serie principale.

Super Mario Land 2 è anche il primo gioco dove appare il mitico Wario, nemico numero uno del nostro idraulico giappoitaliano che si rivelerà la mente dietro il rapimento di Super Mario Land 1.

 

Un grande platform portatile

Super Mario Land 2 ci offre un’esperienza platform straordinaria, un mondo caratterizzato e ricco di segreti dove la sapiente manifattura Nintendo si nota ogni minuto grazie a un level design eccezionale accompagnato da comandi e movimenti a dir poco perfetti.

Super Mario Land 2 è un titolo di in grado di competere direttamente con quel capolavoro che è Super Mario World, considerato uno dei migliori esponenti della saga.

Ci troviamo infatti di fronte a una ricchezza di contenuti, segreti, potenziamenti senza precedenti. Da non trascurare la presenza di una batteria interna alla cartuccia che ci permette di salvare le nostre partite esattamente come nei titoli per consolle.

Che dire, se amate i platform e siete in cerca di un videogioco in grado di offrire tantissimi momenti divertenti e una valagna di segreti, monete da raccogliere e livelli da sbloccare, Super Mario Land 2 diventa un titolo assolutamente imprescindibile, un gioco che da solo vale l’acquisto di un Game Boy. Unico appunto da fare, sostituite la batteria! Perché negli anni le batterie delle cartucce si deteriorano!