Super Smash Bros. Ultimate – Nintendo Switch

Botte Nintendo

Il picchiaduro atipico di Nintendo sbarca finalmente su Nintendo Switch dopo aver monopolizzato E3 e divisione marketing della grande N. Super Smash Bros Ultimate si va così ad aggiungere alla scuderia della console ibrida che continua a vendere a ritmi incredibili, facendo dimenticare lo sfortunato esperimento WiiU.

Con Super Smash Bros Ultimate, Nintendo propone un cast di personaggi mai visto prima, 74 solo al lancio, un numero impressionante che garantisce una longevità e una varietà negli scontri davvero senza precedenti.

Sono presenti tutti gli eroi Nintendo, da Super Mario a Samus Aran, passando per i personaggi di Splatoon, Zelda, Yoshi e tanti altri.

La formula rimane la stessa, uno scontro basato sul lanciare l’avversario fuori dall’arena di combattimento. Anche le arene vantano una enorme varietà, così come una cura del dettaglio tipica della grande N.

Al pacchetto principale si aggiunge una modalità trama che ci vedrà affrontare una serie di sfide per recuperare i vari personaggi caduti in una dimensione oscura, oltre a una serie di mini game che rendono Super Smash Bros Ultimate per Nintendo Switch, a patto di apprezzarne il genere, uno dei titoli must per la console, a un motivo per acquistarla.

Quello che Nintendo ci propone sono infatti centinaia di ore di gioco, e un potenziale infinito se giochiamo in compagnia o online.

Nintendo non si smentisce

Ancora una volta il gioco esce in forma praticamente perfetta, ogni piccolo dettaglio di gameplay è stato limato e perfezionato e non c’è davvero spazio per sbavature e difetti, cosa che capita invece ormai come standard con le altre case di produzione (non parliamo di Bethesda). La qualità Nintendo e la Nintendo Difference flettono i muscoli con l’ennesima killer app che, nonostante un parco basato praticamente solo sulle esclusive, continua a rendere Switch una delle console più fruibili e adatte a tutti a disposizione.

Con Super Smash Bros Ultimate e un possibile annuncio della Metroid Trilogy nei prossimi giorni, Nintendo Switch si fa sempre di più una delle console fondamentali per chi ama il gameplay puro e il divertimento rapido e colorato tipico della casa giapponese.

Da non perdere!

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: