Tactics Ogre: Let Us Cling Together – Playstation

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

La guerra si fa tattica

Tactis Ogre esce nel 1995 su Supernintendo e successivamente nel 96 su Playstation e Saturn, esistono anche versioni per PSP, Wii e WiiU. Quando parliamo di Tactics Ogre stiamo parlando di uno dei migliori videogiochi di sempre, titoli da giocare e rigiocare assolutamente. Qualsiasi videogioco stiate affrontando in questo momento fermatevi, giocate Tactics Ogre e poi sarete liberi di tornare e ciò desiderate.

Il titolo vanta una profondità straordinaria, una grafica in pixel art dal dettaglio che fa impallidire i prodotti più recenti, di fronte a un gioco del genere non esiste generazione o epoca, Tactics Ogre è un grande capolavoro.

Jrpg tattico

Il gioco ci vede impegnati in una serie di aspre battaglie strutturate in modalità tattica, prendendo le basi del jrpg ci troveremo così anche a muovere le varie unità sulla mappa di gioco in un sistema che fonde jrpg classico a gioco strategico. Il sistema di combattimento è complesso e appagante ma sono le atmosfere e la storia complessa, profonda e politica a fare brillare nell’olimpo dei videogiochi questo Tactics Ogre.

Il titolo ci vedrà infatti costantemente alle prese con scelte capaci di cambiare il finale, con personaggi profondi e caratterizzati, uno stile visivo anni luce dalle derive infantili del jrpg moderno ci scaglia contro personaggi credibili, controversi, dai tratti duri e disegnati in maniera sopraffina  con un design cupo e militare.

Dimenticate fan service, risatine e donnine scollate, Tactics Ogre è un gioco duro e reale, la cui ispirazione nasce dai tragici eventi della guerra in Ex Jugoslavia, traslati in un mondo di fantasia, ma tremendamente reale.

Un capolavoro senza tempo

Tactics Ogre rasenta la perfezione, un gioco da vivere per chiunque ami questo straordinario media, un titolo capace di appassionare nelle sue lunghe battaglie e di emozionare con una storia profonda ad ampia rigiocabilità, grazie anche alle scelte e ai finali multipli.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: