Tanzer, il nuovo gioco per Sega Mega Drive

Azione hack n’ slash su Sega Mega Drive in arrivo nel 2019

Il ritorno delle vecchie console non è fatto solo di edizioni Mini, molti sviluppatori infatti sono tornati a lavorare sulle vecchie glorie sfornando giochi su giochi per Amiga, così come per Commodre 64, e adesso è arrivato il turno di Sega Mega Drive.

Il progetto in questione di chiama Tanzer e ha già ricevuto i fondi necessari al suo sviluppo attraverso una

campagna Kickstarter di grande successo. Tutto il denaro che eccede sui fondi richiesti verrà invece utilizzato per contenuti aggiuntivi che andranno ad arricchire ulteriormente la già interessante offerta ludica.

Il gioco uscirà in edizione fisica con tanto di custodia e manuale come ai

vecchi tempi, sarà inoltre distribuito in edizione digitale e giocabile sugli emulatori.

Un action dal desigin interessante

Tanzer è un titolo action dal design accattivante. Il titolo offrirà nella sua versione finale ben 8 livelli suddivisi in 5 sotto livelli che toccheranno i più svariati temi dal selvaggio west all’antica Roma, passando per una nave pirata spaziale. Ogni sottolivello prevede un boss, così come un boss di dimensioni maggiori ci attenderà alla fine di ogni livello principale. Il titolo prospetta una grande rigiocabilità grazie anche a numerosi segreti nascosti in ogni schermata promessi dagli sviluppatori.

La data di uscita prevista è quella del febbraio 2019.

forte di una colonna sonora accattivante, Tanzer sembra dai gameplay mostrati un titolo davvero folle e visionario, in grado di far rivivere l’esperienza dei giochi Sega Mega Drive rivisti in salsa moderna.

Ci troviamo davanti a un titolo psichedelico che ricorda vagamente i lavori di Jodorowsky, almeno nelle sue sequenze western, un gioco che pare aver carisma da vendere e che non possiamo che attendere con impazienza, specialmente nella sua edizione su cartuccia.

Questa tendenza di far tornare in auge le vecchie consolle ci sta piacendo moltissimo, e continueremo a scovare i prodotti più particolari di questa nuova ondata di new retrò.