The Dig – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

The Dig – MS DOS | Un’altra grande avventura

Uscito nel 1995, The Dig è un’altra delle grandi avventure LucasArts, un titolo che ci porta nello spazio, su pianeti lontani e dimensioni parallele, una vera e propria magia che va in scena sugli schermi dei nostri PC e ancora oggi in grado di incantare.

Ancora una volta LucasArts sforna un prodotto memorabile, dimostrando la capacità di creare videogiochi senza tempo, prodotti senza pari che hanno forse spinto la narrativa videoludica ai suoi limiti estremi fin dagli albori.

Eccoci quindi vestire i panni di un gruppo di astronauti impegnati nel deviare con cariche nucleare un asteroide, “Attila” diretto verso la terra.

La missione va a buon fine, ma gli astronauti finiscono catapultati in un’altra dimensione dopo aver scoperto che l’asteroide, altro non era che una nave aliena.

Ha inizio così un’avventura memorabile, tra fantascienza e magia, con razze aliene ormai estinte e mondi straordinari.

 

The Dig – Arcade | Nelle profondità del cosmo

The Dig è un’avventura stupenda, forte di una grafica di qualità che sfrutta al meglio le potenzialità della sua epoca.

Con enigmi difficili e memorabili, personaggi caratterizzati e una storia appassionante, The Dig ci regala un’altra delle grandi avventure grafiche che hanno caratterizzato un’epoca di videogiochi.

Un titolo da giocare assolutamente per tutti gli appassionati e tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto affascinante e originale.

Tra dialoghi memorabili, scorci di pianeti alieni, musiche epiche e direzione artistica straordinaria, The Dig emoziona e commuove ancora oggi.

Il titolo, al tempo della sua uscita non ha riscosso lo stesso successo di altri nomi Lucas, rivedendolo oggi però, non possiamo che restare a bocca aperta di fronte alla carica creativa del team Lucas.

Un gioco da scoprire e riscoprire che si va ad unire alla tradizione LucasArts e non sfigura in mezzo ai nomi più importanti.

Per gli amanti della fantascienza, forse il migliore dei giochi Lucas da affrontare.

Un titolo da non perdere e che ci piacerebbe vedere riproposto sui nuovi dispositivi.

The Dig è una grande avventura che vi resterà nel cuore.