The Last Story – Wii

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

L’ultima grande storia di Nintendo Wii

Uscito nel 2012 mentre la Wii volgeva verso il tramonto della sua straordinaria era, The Last Story è un titolo che fonde jrpg con fasi stealth e combattimento tattico.

Ci troviamo di fronte a un’opera monumentale che inizia a sentirsi stretta sulla consolle di casa Nintendo e che avrebbe forse meritato almeno una remaster, magari su altre piattaforme o in futuro su Nintendo Switch. Il gioco ci mette di fronte a un mondo dettagliato e caratterizzato al massimo.

La nostra avventura vedrà un gruppo di mercenari trovarsi coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro, tra intrighi, misteri e magia.

Ecco che il titolo riesce a brillare per un gameplay originale, uno stile straordinario fatto di caratterizzazione e unicità di personaggi e setting.

The Last Story è un grande gioco dimenticato, un titolo che ha sofferto solo del ritardo nel porting europeo e della fine dell’era Wii. 

Un capolavoro sprecato, perché quello che ci troviamo tra le mani giocando a The Last Story, è qualcosa che supera di gran lunga il blasonato Final Fantasy XV, un gioco quindi che potrebbe fare la gioia di chi sta cercando un oscuro jrpg perduto.

 

Comparto tecnico d’eccezione

Tralasciando le splendide musiche, The Last Story mostra i muscoli proprio nell’impatto visivo, il taglio dato al gioco è straordinario, la grafica eccezionale, dagli scenari alle texture dei personaggi ci troviamo di fronte a qualcosa che difficilmente avremmo potuto immaginare su Wii.

La consolle di casa Nintendo viene spremuta fino all’ultimo giga di Ram per realizzare un mondo vivo e pulsante, una realtà immersiva e realistica da cui difficilmente ci vorremo allontanar una volta iniziata questa straordinaria ultima storia.

The Last Story è un capolavoro conosciuto da pochi, un titolo da recuperare assolutamente che vale da solo l’acquisto di una Wii.

Un titolo imprescindibile per tutti gli amanti del genere.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: