The Legend of Zelda: Twilight Princess – Wii

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Lo Zelda più maturo di sempre

Uscito originariamente nel 2006 per Gamecube, The Legend of Zelda: Twilight Princess ha visto ben 2 successive incarnazioni una, qui recensita su Wii e una su WiiU, niente vieta che prima o poi, il titolo esca anche su Nintendo Switch, cosa che francamente speriamo.

Con Twilight Princess la saga di Zelda raggiunge picchi narrativi ai toccati, proponendoci un titolo che differisce pesantemente dal corso precedente e successivo della saga e che prende ton più dark e realistici, sia nella grafica che nella storia generale. I combattimenti questa volta sono concentrati in aree delimitate, un po’ come avviene in Okami, il prode Link poi avrà la possibilità di trasformarsi in lupo, innovazione unica che rende questo titolo uno dei più particolari.

Un mondo stupendo

The legend of Zelda Twilight Princess è semplicemente uno dei migliori videogiochi di sempre, la grafica, praticamente immortale raggiunge livelli di dettaglio altissimi anche nella sua versione originale. Ci troviamo poi di fronte a un sistema di cavalcatura appagante con battaglie a bordo di Epona che meriterebbero un capitolo a sé. Gli avversari che incontreremo sono coriacei, magnificamente realizzati e i combattimenti davvero complessi e duri, violenti come non si era mai visto in uno Zelda, combattimenti il cui spettro vive anche nell’ultimo Breath of The Wild, anello di congiunzione tra Twilight Princess e Skyward Sword.

La scelta realistica di Zelda paga e, nonostante abbia fatto storcere il naso a qualche appassionato, Twilight Princess è senza dubbio uno dei videogiochi più belli e crepuscolari di sempre, il Dark Souls della saga Zelda  (c’è anche Majora’s Mask da considerare) e un titolo capace di raccontare una storia indimenticabile, fatta di personaggi straordinari e di elementi che non torneranno più nella serie; come le reiterate battaglie a cavallo contro il terribile orco che ci perseguita.

Quando pensiamo ai capolavori del mondo videoludico, Twilight Princess non può mangi   are con la sua poesia, la sua bellezza e la sua storia meravigliosa capace di farci emozionare, spaventare e vivere un sogno oscuro che rimarrà per sempre scolpito nella storia di questa splendida e ciclica leggenda.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: