THEC64 arriva in versione full size!

THEC64, è una retroconsole che riporta nelle nostre case il mitico home computer Commodore 64.

Il device ha ottenuto un notevole successo offrendo la possibilità a molti di noi di rivivere l’esperienza commodore a distanza di decenni.

Ecco però che THEC64 non si ferma nel suo progetto e lancia un novo modello di Commodre 64 che rispetta le dimensioni originali.

THEC64 Full Size uscirà il 5 dicembre al prezzo di 119,99 euro, trasformandosi nel regalo di Natale ideale per tutti i retrogamers!

La nuova versione non si limita a proporre una serie di titoli come spesso accade nelle retroconsole.

THEC64 mette infatti a disposizione degli utenti una tastiera funzionante, joystick alla vecchia maniera e diverse modalità di esecuzione (Basic, VIC20 o Game Carousel).

Particolarità di THEC64 è la possibilità di caricare i giochi attraverso la porta USB, tornando a godere anche dei titoli non inclusi nel pacchetto retrò.

 

Di seguito il comunicato stampa ufficiale

La versione a grandezza naturale del THEC64 ha una tastieracompletamente funzionante, è dotato di un joystick classico micro-switch aggiornato che si collega a una delle quattro porte USB e si collega a qualsiasi TV moderna tramite HDMI. È inoltre dotato di tre modalità commutabili – il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC o passa al Games Carousel e gioca a uno dei 64 giochi integrati in 50Hz o 60Hz, con filtri CRT/Screen mode.

Così come il classico C64 e alla modalità VIC20 BASIC, i giochi preinstallati includono classici come California Games, Paradroid, Boulder Dash e nuovi titoli come Attack of the Mutant Camels, Hover Bovver, Iridis Alpha e Gridrunner, oltre allo sparatutto pubblicato recentemente, Galencia, e all’avventura testuale Planet of Death! È anche possibile caricare e salvare i propri giochi C64 e VIC20 tramite chiavetta USB e accedere ai titoli multi disco.

“Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Koch Media per riportare alla luce i più amati giochi retrò di tutti i tempi, ora con una tastiera completamente funzionante.”, ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director presso Retro Games. “La versione a grandezza naturale del THEC64 è una rivisitazione del classico computer C64 e la seconda di una serie pianificata di prodotti in arrivo.