Troddlers – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Dateci Amiga Mini, adesso!

Uscito nel 1992, Troddlers è un titolo dallo stile visiso squisito e caratterizzato che si muove sulla falsa riga di Lemmings, dando vita però a un gameplay di genere puzzle con una spruzzata di platform davvero divertente.

Il mondo di Troddlers è colorato, originale, fatto di personaggi splendidi da vedere e di un immaginario ricco e magico che evita di copiare i soliti stilemi e propone un mondo di strani mostriciattoli dove i due combina guai Hocus e Pocus daranno del filo da torcere a un potente mago trovandosi impelagati nella missione di recuperare i poveri Troddlers, creature simili a lemmings che si muovono in autonomia, ovviamente facendo sempre l’opposto di ciò che vogliamo a costringendoci ad intervenire direttamente sulla struttura dei livelli. Con delle tecniche che ricordano Solomon’s Key infatti, avremo la possibilità di far scomparire blocchi e modificare le varie mappe fino a dirigere le creaturine verso una porta magica. Nasce così un gameplay apparentemente molto semplice ma capace di innovarsi e crescere con il proseguo dell’avventura.

 

I titoli Amiga di una volta

Non mancheranno naturalmente a metterci i bastoni tra le ruote creature ostili, trappole proiettili e chi più ne ha più ne metta. Troddlers ci accompagna così alla scoperta di puzzle sempre differenti e di un buon numero di ambientazioni con relativa colonna sonora incalzante.

Il gioco risulta eccellente anche oggi e le sue trovate sono davvero originali. Ogni schermata infatti prevede una sua risoluzione che necessiterà pazienza e creatività per capire come spostare determinati oggetti, quali piattaforme distruggere e così via.

Troddlers, a distanza di anni, si rivela ancora quel titolo che ci ha divertito negli anni 90, un gioco eccezionale pieno di cura e dettagli che gli permettono di risultare piacevole anche al giocatore più lontano dal retrogaming.

Assolutamente consigliato a chiunque sia alla ricerca di un buon titolo Amiga e di un puzzle game con una spuzzata di platform in grado di renderlo davvero unico.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: