Trog – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Trog – MS DOS | Dinosauri e trogloditi

Uscito nel 1990, Trog è un titolo di labirinti in pieno stile PAC MAN, un titolo forte di una grafica interessante che offre delle meccaniche un po’ passate ma che possono vantare una semplicità senza tempo.

Trog, ci vede alla guida di diversi dinosauri impegnati a recuperare le loro uova da dei terribili cavernicoli che le hanno rubate.

Nel corso della nostra ricerca, avremo la possibilità di eliminare i nostri avversari in qualsiasi momento.

a differenza di PAC MAN, dal quale Trog prende ispirazione, i nostri dinosauri sono a dir poco bellicosi, sempre pronti a divorare o a prendere a calci i cavernicoli con un occhio solo che minacciano le loro uova.

Trog è un titolo coloratissimo, forte di una colonna sonora scatenata e incalzante.

Un gioco dalle meccaniche semplici che, grazie anche a un comparto tecnico notevole, gli permettono di risultare piacevole ancora oggi.

 

Trog – MS DOS | Videogiochi d’altri tempi

Trog è il perfetto caso di titolo ben piazzato nella sua epoca.

Pensare a Trog oggi, al di fuori del mondo mobile, sarebbe impossibile.

Si tratta infatti di un action dalle meccaniche arcade; un gioco ai minimi termini privo di qualsiasi elemento narrativo e forte solo del suo gameplay e della caccia al punteggio.

Il gioco sfrutta alcune trovate interessanti, specialmente nei livelli più avanzati ma, alla fine dei conti, si rivela un titolo fortemente ispirato a PAC MAN che poso si discosta dalle meccaniche dell’illustre predecessore.

Se amate MS DOS e vecchi videogiochi, allora Trog potrebbe fare al caso vostro.

Non aspettatevi troppo da un titolo semplice e minimale, capace comunque di conquistare il pubblico con la sua grafica e una direzione artistica sopra le righe.

Un vero e proprio retrogame d’altri tempi, che ha di sicuro regalato momenti di spensieratezza quando il mercato videoludico si basava su meccaniche, idee e stili fuori di testa.