Turok Evolution – Playstation 2

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Mostri e dinosauri

Turok Evolution è un prequel di Turok e racconta una bizzarra storia che porta un indiano d’America in un mondo popolato da dinosauri e creature umanoidi rettiliane.

Un pretesto per dar vita a una serie di scontri all’interno di un originale fps che ripercorre la strada del suo predecessore puntando tutto su ambientazione, grafica e stile.

Nonostante la storia piuttosto bizzarra e più vicina a un B Movie, Turok Evolution risulta ad oggi un buon titolo nello stile fps classico.

Interessanti le ambientazioni molto vaste e complesse, così come gli avversari, tra creature del mondo naturale e mostri armati di tutto punto.

La grafica è notevole e non mancano sequenze alternative come quella che ci vede a bordo di uno pterodattilo.

Turok Evolution è un titolo particolare, unico nel suo genere e che potrebbe sorprendere i giocatori meno avvezzi a questo tipo di fantasy.

 

Dinosauri e armi futuristiche

Cuore pulsante dell’avventura sono i dinosauri che incontreremo sia sotto forma di placide creature, gli erbivori che rendono vivo il mondo di gioco, che di voraci predatori.

Turok Evolution è un prodotto particolare che sorprende davvero nella natura complessa dei livelli, e offrendo la possibilità di affrontare le situazioni i modi differenti.

C’è una strada da seguire, ma molta libertà è lasciata all’utente, elemento piacevole per questo genere di gioco, in particolare nella sua epoca.

Nonostante non si tratti di un capolavoro, Turok Evolution ci ha convinti e rimane un gioco molto piacevole che ci piacerebbe vedere anche in veste moderna.

Se siete alla ricerca di un FPS fuori dagli schemi e avete voglia di affrontare dinosauri e evoluzioni rettiliane della specie, allora non possiamo che consigliarvi questo titolo, forte di un sistema che punta più alla strategia che alla frenesia e di una enorme giungla nella quale perdersi sarà un piacere.