Turrican – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Combattimenti furiosi e metallici

Turrican esce nel 1990 su Amiga sotto la direzione di Factor 5.

Il gioco è uno sparatutto a scorrimento orizzontale con numerosi rimandi a Metroid.

Ci troviamo infatti all’interno di un mondo dove siamo liberi di muoverci come vogliamo, a disposizione abbiamo vari tipi di armi da fuoco e di proiettili che ci permetteranno di farci strada tra le temibili ondate di nemici.

Turrican è difficilissimo, una difficoltà tipicamente retrò che farà impazzire i nostalgici e metterà a dura prova i giocatori di nuova generazione.

Giocare a Turrican significa entrare in una sorta di coreografia di salti e proiettili, unico modo possibile di sopravvivere agli avversari che arrivano da ogni dove a ondate temibili e furiose.

L’esperienza è davvero divertente e ci troviamo di fronte a un grande classico dei retrogames.

Un titolo capace di affascinare, sia i giocatori nostalgici, che tutti coloro che si avvicinano solo adesso al retrogaming.

Turrican Amiga

Un comparto tecnico di qualità

Turrican vanta qualità grafica di livello, assieme a musiche e suoni ben fatti, in particolare la colonna sonora è capace di entrare nella testa e diventa automaticamente un grande classico della musica videoludica.

Turrican vanta una trama sfaccettata, un semplice sfondo per le sequenze d’azione ma che ci permette di immergerci ancora di più nello strano mondo di Altera.

Il nostro protagonista è infatti un guerriero mutante, mandato sul pianeta Altera per riconquistare quello che è stato completamente colonizzato da una intelligenza artificiale creata dall’uomo.

L’IA, ha generato un suo ecosistema e un mondo tutto suo, compito nostro sarà compiere un’opera di sterminio, fino a distruggere le tre facce della macchina pensante.

Turrican Amiga

Tornare a sparare ancora una volta

Turrican è un gran gioco, un titolo che può intimidire nel suo livello di difficoltà ma capace di regalare grandi soddisfazioni.

La frustrazione delle sconfitte può essere colmata tentando strade alternative e cercando di scoprire nuove aree che magari ci eravamo persi.

Con una grafica di livello e un mondo fantastico caratterizzato da un design d’eccezione, Turrican rimane uno dei Re del mondo del retrò gaming e del comparto titoli Amiga.

 

 

ULTIMI VIDEO

Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 483833927367 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=483833927367 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id UCP4dmt9c8cQLMQUIDZ3Dn4A belongs to a channelid. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Iscriviti alla newsletter!