Un nuovo Ghost Recon in arrivo

Tom Clancy e i videogiochi!

I libri e gli universi militari di Tom Clancy sono stati protagonisti di una serie di videogiochi capaci di segnare per sempre il panorama bellico videoludico.

 

Non possiamo non citare Splinter Cell  e l’indimenticabile Fisher, antisnake iperrealistico di Ubisoft.

Allo stesso tempo la saga di Rainbow Six regala da sempre forti emozioni agli amanti delle simulazioni belliche, per non parlare di Ghost Recon.

Con l’ultimo titolo: Ghost Recon: Wildlands, Ubisoft ha ottenuto degli obiettivi notevoli, appassionando i giocatori attraverso un sistema di combattimento stealth open world con tanto di narrativa piuttosto pesante fata di personaggi assolutamente dimenticabili ma comunque capace di giustificare un gameplay di ampio respiro davvero piacevole.

 

 

Il nuovo Ghost Recon

Ed ecco che, mentre i giocatori ancora si divertono con Wildlands un nuovo Ghost Recon sembra in dirittura di arrivo.

E’ proprio questo il titolo ispirato a Tom Clancy di cui si vociferava nei giorni precedenti.

Al momento non ‘è chiaro se il titolo seguirà le orme del suo predecessore o si avvicinerà alle meccaniche di Rainbow Six Siegere, magari attraverso un sistema rigorosamente in terza persona, come da tradizione.

Per quanto ci riguarda, la speranza è quella di vedere un prodotto che riscopra la personalità di saghe come Splinter Cell.

Oltre alla simulazione e all’accuratezza tattica, ci piacerebbe vedere personaggi vibranti e una storia che valga la pena di seguire.

Staremo a vedere, quello che è certo è come, tra alti a bassi, i franchise principali di Ubi continuino a ottenere enormi successi, basti pensare a Wildlands sopravvissuto a un periodo di lancio difficile, per non parlare dell’eccellente Rainbow Six, capace di crescere e migliorarsi nel corso degli anni fino a diventare uno degli FPS più interessanti e unici dell’intero panorama videoludico.

L’annuncio dovrebbe essere imminente, non ci resta quindi che attendere le novità!